Cosa significa il termine rimediare?

Sommario

Cosa significa il termine rimediare?

Cosa significa il termine rimediare?

di porre riparo, trovare una soluzione soddisfacente a situazioni e avvenimenti che comportino un grave danno o pericolo: ha promesso che rimedierà lui la faccenda; non ti preoccupare, tutto è rimediato; è uno sbaglio che non si può r.; nell'intr.: per r. al danno, ha fatto peggio; per r.

Qual è il sinonimo di rimediare?

a o assol.: per r. al danno ha fatto peggio; non riuscire più a r.] ≈ correggere (ø), porre (il) rimedio, riparare, sistemare (ø). ‖ ovviare.

Che cosa sono i rimedi?

– 1. Nome generico di ogni preparato medicinale, o cura medica, o altro mezzo, adoperati per combattere o alleviare le malattie: il chinino è un r. contro la malaria; per il raffreddore non c'è nessun r.

Come si rimedia agli errori?

Per rimediare ad uno sbaglio compiuto, bisogna essere disposti a far fronte alle conseguenze, scusarsi e andare avanti. Questi suggerimenti possono valere tanto nel caso tu abbia commesso un torto al lavoro, quanto nel caso ti sia reso responsabile di un'offesa personale.

Che cosa sono i rimedi naturali?

I rimedi naturali sono preziosi ausili che la natura offre all'uomo per curare alcuni disturbi con erbe, piante, oli essenziali, tinture madri, funghi, floriterapia e molto altro, nel rispetto dei ritmi biologici dell'organismo.

Come sgonfiare un cheloide?

Cure naturali e Farmacologiche per la Cicatrice Cheloide La prima cura naturale per una cicatrice è sicuramente il ghiaccio che applicato almeno 3 volte al giorno subito dopo la rimozione dei punti, può aiutare a contenere i sintomi dolorosi, e ridurre l'infiammazione.

Come non pensare agli errori del passato?

7 consigli per smettere di punirsi

  1. Accettare che punirsi non risolverà nulla. ...
  2. Parlare dell'errore. ...
  3. Imparare ad essere gentili con se stessi. ...
  4. Comprendere gli errori come delle opportunità di crescita. ...
  5. Vedere le cose in prospettiva. ...
  6. Imparare ad essere flessibili nel giudizio. ...
  7. Avere chiaro chi siamo.

Post correlati: