Quali sono i migliori campi di padel?

Sommario

Quali sono i migliori campi di padel?

Quali sono i migliori campi di padel?

I dieci campi da padel più spettacolari al mondo per Padel Lands

  1. Resort Hurawalhi (Malvide) ...
  2. Tampah Hills (Indonesia) ...
  3. 3.Argentario Golf Resort & Spa (Italia) ...
  4. XL Marina (Svezia) ...
  5. Clube Curitibano (Brasile) ...
  6. Deventer Padel (Paesi Bassi) ...
  7. Globen Padel (Svezia) ...
  8. Non Solo Neve (Italia)

Come Aprire campo padel?

In buona sostanza, è necessario richiedere, progetto alla mano, un permesso. Tale permesso è la SCIA, Segnalazione Certificata di Inizio Attività. Ciò vale sia per le strutture all'aperto che per quelle indoor. Al contrario, in caso di platea smontabile è addirittura edilizia libera come nel caso del padel in spiaggia.

Quanto guadagna un campo da padel?

Un campo da padel, infatti, ha un costo relativamente basso e una vita tecnico-economica medio lunga (circa 15 anni). Un circolo sportivo può arrivare a guadagnare in un anno più di 36 mila € per ogni campo installato.

Quanto ci vuole a costruire un campo da padel?

La tempistica per la progettazione e l'ottenimento delle autorizzazioni può considerarsi in circa 6 mesi. Ottenuta l'autorizzazione si possono effettuare i lavori. Attualmente esistono ditte specializzate in grado di fornire un campo da padel chiavi in mano in circa due mesi.

Che terreno serve per un campo da padel?

Sì, si può costruire un campo da padel anche su un terreno agricolo. Il terreno, a patto che non abbia cubatura o dimensioni strane e particolari (giudicherà sempre l'ente del comune), può essere sempre trasformato in una piccola struttura, a meno che non ci siano vincoli paesaggistici o idrogeologici.

Post correlati: