Chi può fare domanda del reddito di cittadinanza?

Sommario

Chi può fare domanda del reddito di cittadinanza?

Chi può fare domanda del reddito di cittadinanza?

Chi può richiederlo Sei un cittadino italiano, di uno stato Ue o extra Ue con permesso di soggiorno di lungo periodo. Hai avuto la residenza in Italia per almeno 10 anni di cui gli ultimi due senza interruzioni.

Quando presentare la domanda per il reddito di cittadinanza 2019?

  • Quando presentare la domanda per il reddito di cittadinanza? Chi ritiene di rientrare nei requisiti richiesti per ottenere il reddito di cittadinanza (come abbiamo già spiegato più dettagliatamente in Reddito di cittadinanza: i requisiti e in Reddito di cittadinanza 2019 ) deve presentare la domanda a partire dal 1° marzo 2019 .

Come inviare la domanda per il reddito di cittadinanza o pensione di cittadinanza?

  • Per inviare l’istanza di accesso al reddito di cittadinanza o alla pensione di cittadinanza è necessario essere in possesso del modello ISEE (ordinario, corrente o mini). Reddito di cittadinanza, domanda online sul sito INPS: come fare. La domanda per il reddito e la pensione di Cittadinanza (Rdc/Pdc) può essere presentata: presso Poste Italiane;

Quando viene concesso il reddito di cittadinanza?

  • Il Reddito di cittadinanza viene concesso per un periodo di 18 mesi, a decorrere dal giorno successivo a quello della richiesta. L’ importo mensile è pari ad un dodicesimo del valore annuale. Il RdC è rinnovabile, previa sospensione di 1 mese.

Come posso ottenere il reddito di cittadinanza e trovare lavoro?

  • Cosa devo fare per ottenere il Reddito di cittadinanza e trovare lavoro? Presentare la domanda Puoi presentare la domanda a partire dal 6 marzo : online su questo sito, presso tutti gli uffici postali e presso i CAF .

Post correlati: