Chi può fare il Tfa per il sostegno?

Sommario

Chi può fare il Tfa per il sostegno?

Chi può fare il Tfa per il sostegno?

Possono partecipare alla selezione per i corsi di sostegno scuola dell'infanzia e primaria i soggetti in possesso di uno dei seguenti requisiti: Laurea in Scienze della formazione primaria (in qualsiasi anno conseguita) diploma magistrale conseguito entro l'a. s.

Come diventare insegnanti di sostegno nella scuola secondaria?

  • Per diventare insegnanti di sostegno nella scuola secondaria occorre essere in possesso: dell’abilitazione all’insegnamento; oppure della laurea magistrale idonea all’accesso a una classe di concorso per la quale si concorre oltre a 24 cfu (crediti formativi universitari) in materie socio-psico-pedagogiche.

Quali sono le abilitazioni valide per accedere al sostegno?

  • Il Miur, con nota dell'11 dicembre 2013, stabilisce quali sono le abilitazioni valide per accedere al corso di specializzazione al sostegno, i quali richiedono tutti il conseguimento di una laurea magistrale; le quali sono: Laurea in Scienze della formazione primaria (valida per la scuola dell'infanzia e primaria);

Come si svolge il corso per la specializzazione sul sostegno?

  • Come si svolge il corso per la specializzazione sul sostegno. Per potere essere ammessi al corso per la specializzazione sul sostegno bisogna superare un test preselettivo, costituito da 60 quesiti, formulati con cinque opzioni di risposta.

Come avvia il V ciclo di specializzazione nel sostegno?

  • Il Ministero dell’Istruzione (Miur) in data 12 febbraio 2020 ha pubblicato il decreto che avvia il V ciclo di specializzazione per il TFA Sostegno 2020, il decreto da il via anche alla pubblicazione da parte delle singole università dei bandi a cui dovranno prendere parte i candidati che intendono conseguire la specializzazione nel sostegno, i ]

Post correlati: