Quando escono gli indici Istat?

Sommario

Quando escono gli indici Istat?

Quando escono gli indici Istat?

Quando esce il prossimo indice Istat Il prossimo indice generale Istat-FOI del mese di dicembre 2021 sarà diffuso il 17 gennaio 2021. L'indice ISTAT si pubblica sulla Gazzetta Ufficiale ai sensi dell'art. 81 della legge 27 luglio 1978, n. 392.

Dove trovo indice Istat?

I dati si trovano nella sezione Indice dei prezzi per le rivalutazioni monetarie. Da dicembre 2011, inoltre, è disponibile sul sito web dell'Istat il Sistema “Rivaluta“, che consente di effettuare gli adeguamenti dei valori monetari tramite lo strumento del calcolatore.

Quanto è l'aumento Istat sugli affitti?

L'adeguamento Istat va calcolato in misura del 75% o del 100% della variazione dei prezzi al consumo. Nei contratti 4+4 abbiamo un rialzo non superiore al 100%, mentre nei locali commerciali 6+6 si può applicare la rivalutazione al 75% o quella al 100%.

Che cosa sono gli indici Istat?

In economia, l'indice dei prezzi al consumo è una misura statistica formata dalla media dei prezzi ponderati per mezzo di uno specifico paniere di beni e servizi. Esso misura l'aumento del livello generale dei prezzi, cioè l'inflazione al consumo per il periodo considerato.

Come si calcola l'indice di rivalutazione Istat?

L'indice della rivalutazione si ottiene dividendo l'indice del mese di scadenza per l'indice del mese di decorrenza, e moltiplicando per il coefficiente di raccordo. L'importo della somma rivalutata si ottiene moltiplicando il capitale iniziale per l'indice della rivalutazione in precedenza ottenuto.

Come calcolare la rivalutazione dell'assegno di mantenimento?

COME SI CALCOLA Per rivalutare l'assegno di mantenimento si fa riferimento all'indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati (FOI), periodicamente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale e sempre reperibile presso i centri d'informazione statistica dell'Istat (CIS) dislocati sul territorio nazionale.

Quando il proprietario di casa può chiedere l'aumento?

L'unico modo che hanno le parti di aumentare il canone di affitto è attendere la prima scadenza dei 4 anni o le successive e recedere, di comune accordo, dal contratto, siglandone uno nuovo, con il prezzo variato in aumento.

Quanto è la rivalutazione Istat?

Valuta l'applicazione: 1....Risorse Legali.
Indice generale FOI105,7
Variazione percentuale rispetto a Ottobre 20210,6%
Variazione percentuale rispetto a Novembre 20203,6%
Variazione percentuale rispetto a Novembre 20193,3%

Post correlati: