Quali sono i numeri discreti?
Quali sono i numeri discreti?
Un insieme come quello dei numeri interi naturali (1, 2, 3…) è discreto perché ogni numero ne ha uno successivo; una linea continua di punti non ha invece questa caratteristica: non c'è il punto immediatamente successivo di un altro.
Cosa vuol dire che un sistema è discreto?
In teoria dei sistemi, un sistema dinamico lineare stazionario discreto o sistema dinamico lineare stazionario a tempo discreto, spesso abbreviato in sistema LTI discreto, è un sistema dinamico lineare stazionario che ha in ingresso un segnale a tempo discreto.
Quando n'è discreto?
Ogni numero naturale, ad eccezione dello zero, ha un numero che lo PRECEDE ed uno che lo SEGUE. ... L'insieme dei numeri naturali è un insieme DISCRETO. Esso, cioè, non è un insieme denso poiché i punti che individuano gli elementi dell'insieme sono isolati l'uno dall'altro.
Quando un insieme si dice continuo?
In un senso più generale, un continuo è un insieme totalmente ordinato che è "densamente ordinato", cioè tra due membri dell'insieme c'è sempre un terzo membro compreso fra i primi due, e non ha "buchi", cioè ogni insieme non vuoto limitato superiormente ha sempre un estremo superiore.
Cosa significa che l'insieme dei numeri naturali e discreto?
È un insieme discreto in quanto tra due numeri naturali sono presenti altri numeri non appartenenti all'insieme dei numeri naturali. ... Ad esempio, tra il numero naturale 1 e il numero naturale 2 sono presenti infiniti numeri non naturali ( es. 1.2, 1.3, 1.35, ecc. ).
Cosa vuol dire che due insiemi sono disgiunti?
Nel caso degli insiemi disgiunti non esiste alcun'area di intersezione tra i due insiemi. Il risultato dell'operazione di intersezione tra A e B, essendo un insieme privo di elementi, è coincidente con l'insieme vuoto Ø.