Come eliminare l'odore di pipì di topo?

Sommario

Come eliminare l'odore di pipì di topo?

Come eliminare l'odore di pipì di topo?

Una volta eliminate tutte le feci, si potrà procedere con un'adeguata sanificazione della casa utilizzando la candeggina diluita oppure prodotti disinfestanti a base di cloro o di acido peracetico, che formano una barriera protettiva dai batteri e dai virus sparsi dai roditori e neutralizzano gli odori sgradevoli.

Come disinfettare la casa dai topi?

Come eliminare un topo morto e un nido?

  1. Indossa come sempre guanti e mascherina.
  2. Spruzza il topo morto con la soluzione di acqua e candeggina.
  3. Fai la stessa cosa con la zona circostante.
  4. Fai passare almeno 5 minuti dopo averlo spruzzato.
  5. Prendi il corpo del topo con un sacchetto rovesciato (come con le cacche del cane)

Che malattie si prendono dai topi?

Peste: è causata dal batterio Yersinia pestis, che ha come ospite le pulci parassite dei roditori (principalmente Xenopsylla cheopis). Leptospirosi: è la malattia europea più pericolosa originata dai roditori; più frequente tra gli agricoltori o coloro che lavorano in ambienti umidi.

Come eliminare l'odore di animale morto?

Deodora l'aria. Esistono molti prodotti che puoi utilizzare per neutralizzare o eliminare il cattivo odore rimasto in casa. Puoi assorbire le puzze con: Degli strofinacci imbevuti nella candeggina. Sostituiscili quando si asciugano.

Come disinfettare dopo il passaggio topi?

Per disinfettare la casa dopo la presenza di topi si possono anche utilizzare delle compresse di ipoclorito BIOSPOT . Queste pastiglie di cloro concentrato rappresentano un'alternativa molto più professionale rispetto all'utilizzo della classica candeggina.

Come disinfettare i libri dai topi?

Se alcuni libri presentano una copertina rigida, una sicurezza in più è quella di pulire le copertine anteriore e posteriore con un panno inumidito con una formula disinfettante. Una ditta specializzata in derattizzazioni fornirà questi e molti altri consigli utili in caso di infestazione da roditori.

Post correlati: