Come funziona il cambio alla pari infermieri?

Sommario

Come funziona il cambio alla pari infermieri?

Come funziona il cambio alla pari infermieri?

Come da prassi, il cambio compensativo per infermieri richiede il nulla osta, viene rilasciato direttamente dai direttori generali degli enti di appartenenza dei rispettivi richiedenti, una volta sentito e accordato anche il parere del responsabile preposto dove è inserito il lavoratore.

Come funziona lo scambio compensativo?

La mobilità compensativa o interscambio Si basa sull'accordo fra due dipendenti con uguale qualifica e pari profilo professionale e comporta un vero e proprio scambio di posto fra i due soggetti interessati.

Come funziona la mobilità per gli infermieri?

La mobilità per gli infermieri In luogo dei bandi di concorso, gli infermieri che intendono usufruire di questo tipo di mobilità devono trovare altri colleghi che abbiano manifestato l'intenzione di cambiare sede di lavoro, trasferendosi presso la propria azienda sanitaria.

Come richiedere un cambio di reparto?

È molto semplice. Il dipendente che voglia ottenere altra mansione deve indirizzare una lettera all'azienda. In tale lettera deve motivare le proprie ragioni, allegando certificato medico in caso di inidoneità fisica.

Quanto dura il comando nella pubblica amministrazione?

La posizione di comando può cessare prima del termine previsto (12 mesi, rinnovabile una sola volta) qualora venga meno l'interesse dell'Amministrazione che l'ha richiesto o qualora l'Amministrazione di appartenenza non conceda l'ulteriore proroga, ovvero per l'effetto del ritiro dell'assenso da parte dell'interessato.

Come funziona la procedura di mobilità volontaria?

Con la mobilità volontaria un dipendente pubblico può decidere di sua spontanea volontà di essere trasferito presso un'altra amministrazione pubblica, presentando regolare richiesta di mobilità oppure partecipando ad un eventuale concorso pubblico indetto dall'amministrazione che gli interessa.

Post correlati: