Quando è febbre Oms?

Sommario

Quando è febbre Oms?

Quando è febbre Oms?

L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) individua come temperatura centrale normale quella compresa tra 36,5°C e 37,5°C.

Come si misura la febbre?

La misurazione della temperatura superficiale del corpo viene normalmente effettuata dal personale medico sotto l'ascella (misurazione ascellare) e all'inguine. Il rispettivo arto viene premuto contro il corpo per ridurre la possibile influenza della temperatura ambientale.

Quanto è febbre?

La febbre è una risposta di fase acuta a varie cause, in grado di indurre infezione e/o malattia, quindi è un segno clinico comune a molte condizioni mediche. La febbre viene definita quando in un adulto la temperatura corporea supera i 37,2-37,5° C.

Quali sono i tipi di febbre?

  • Si distinguono vari tipi di febbre: Febbre continua: la temperatura corporea raggiunge i 40 °C e si mantiene pressoché costante durante il periodo del fastigio, in quanto le oscillazioni giornaliere della temperatura corporea sono sempre inferiori ad un grado centigrado senza che mai si raggiunga la defervescenza. È frequente nelle polmoniti.

Quali sono i sintomi associati alla febbre?

  • La febbre intermittente è caratteristica delle malattie neoplastiche maligne; Febbre ricorrente: episodi febbrili intervallati da periodi di tempo più o meno lunghi in cui la temperatura corporea torna ai valori normali (tipico di alcune malattie come la malaria, la brucellosi e l'infezione da Borrelia). Sintomi associati alla Febbre

Quali patologie possono predisporre alla febbre?

  • Altre patologie note che possono predisporre alla febbre sono (p. es., le malattie reumatologiche, il lupus eritematoso sistemico, la gotta, la sarcoidosi, l'ipertiroidismo e il cancro)

Qual è la temperatura esterna della febbre?

  • La temperatura esterna considerata normale, invece, si attesta tra i 36.5° C e i 37° C. La temperatura esterna si puà misurare, per esempio, a livello ascellare o inguinale. LA FEBBRE La febbre, quindi, non è una malattia in sé ma è il sintomo di altro.

Post correlati: