Quali sono le auto N1?
Quali sono le auto N1?
Sul libretto invece che esserci scritto M1, quindi la categoria riservata alle autovetture, ci sarà scritto N1. In questo modo, si identificano tutti i veicoli per il trasporto merci, con un peso non superiore alle 3,5 tonnellate.
Quali sono le auto Immatricolabili autocarro?
Auto immatricolabili autocarro: l'elenco
- Nissan Qashqai nelle motorizzazioni diesel e benzina.
- Fiat 500L già a listino nella versione N1.
- Fiat 500X nella motorizzazione 1.3 Multijet.
- Kia Niro, Kia Venga, Kia Ceed e Kia Sportage.
- Land Rover Discovery Sport.
- Renault Clio, Captur e Megane SW.
- Nissan Leaf.
- Hyundai Tucson.
Come omologare N1?
Se hai già comprato il tuo furgone cargo (N1) in Italia e hai intenzione di camperizzarlo con un allestimento fisso, l'ultima (e più costosa) opzione che ti rimane per circolare legalmente è appoggiarti ad un'azienda specializzata per l'omologazione di questo tipo di veicoli.
Quali sono gli autocarri deducibili?
Autovetture o autocarri < 35 q.li affidate a dipendenti dietro pagamento di un corrispettivo: si detrae il 100% dell'Iva, anche sulle spese d'impiego (compresi pedaggi autostradali). Il costo e' ammortizzabile al 70% senza limiti, le spese d'impiego si deducono al 70%.
Quando un'auto diventa autocarro?
Il legislatore ha posto una serie di “paletti” per identificare un autocarro e, quindi, per distinguerlo da un'autovettura. Il primo, riguarda il rapporto fra potenza e portata: la vettura, per poter essere immatricolata come autocarro, deve avere quel rapporto uguale o superiore ai 180 kw.