Come si usa la Patatiera Thomas?

Sommario

Come si usa la Patatiera Thomas?

Come si usa la Patatiera Thomas?

Un regalo perfetto per gli amanti del cucinare. INDICAZIONI D'UTILIZZO: Strofinare e pulire le patate con la buccia senza lavarle, inserirle nella pentola, lasciar cucinare a fiamma bassa, meglio se con retina spaccafiamma per circa 1 ora, alla mezz'ora muovere leggermente le patate.

Come usare il Cuocipatate?

Senza aggiungere acqua, posizionate il cuocipatate in terracotta in forno o sulla fiamma viva, a temperatura medio-bassa, e cuocete per circa 40-50 minuti, ricordandovi di girare le patate ogni 20 minuti circa: quelle vicine ai bordi si tostano più in fretta!

Che cos'è il Frangifiamma?

Il frangifiamma è indispensabile soprattutto per cucinare in recipienti di cottura in vetro e ceramica o per far bollire l'acqua nella caraffa. Questo spargifiamma ha l'impugnatura rivestita in silicone, così non ti scotti nemmeno quando lo togli subito dal fuoco.

Come pulire i bruciatori della cucina in ghisa?

La semplice acqua saponata è ideale per griglie e piastre dei fornelli. In caso di sporco ostinato, spruzza direttamente sulle incrostazioni uno sgrassatore per cucina oppure una miscela di aceto tiepido e bicarbonato, lascia agire per almeno mezz'ora e poi rimuovi la schiuma con una spugnetta.

Come pulire piattelli in ghisa?

Utilizzare il composto di bicarbonato di sodio e aceto Agitare la bottiglia e, poi, attraverso un panno in microfibra, pulire molto bene tutta la superficie di ogni singolo spartifiamma. Fatto il tutto, si deve risciacquare molto bene. Gli spartifiamma torneranno dunque come nuovi.

Dove si trova lo spargifiamma?

Lo spargifiamma lo trovate facilmente in tutti i negozi di casalinghi oppure online e costa solo pochi euro. Ce ne sono di diversi tipi: di acciaio, di alluminio, di ghisa e anche di una retina d'acciaio. Quest'ultimo però non mi è piaciuto molto, dato che si è rotto in pochissimo tempo.

Post correlati: