Che lavoro fa Malala?
Che lavoro fa Malala?
Scrittore Education ActivistDifensore dei diritti umaniAttivista per i diritti delle donneBlogger Malala Yousafzai/Professioni
Per cosa ha lottato Malala?
Chi è Malala Yousafzai, giovane donna che si batte per il diritto all'istruzione. Malala Yousafzai è un'attivista pakistana, già Nobel per la Pace per l'impegno per il diritto all'istruzione. Questa biografia ne ripercorre la storia.
Quanti anni aveva Malala quando ha vinto il Nobel?
Attivista pakistana, nata a Mingora il 12 luglio 1997. Nel 2014 ha ricevuto il premio Nobel per la pace, divenendo a 17 anni il più giovane premio Nobel della storia.
Qual è la recensione del libro Io sono Malala di Malala Yousafzai?
- Recensione di italiano per le scuole superiori che racconta il libro Io sono Malala di Malala Yousafzai, con analisi della storia e della vita di Malala.
Cosa ha raccontato Malala al suo pullman?
- Malala racconta anche dell'attentato al suo pullman avvenuto nell'ottobre del 2012, quando improvvisamente un uomo salì sul veicolo e sparò tre proiettili verso di lei, colpendola e lasciandola in fin di vita. Malala è sopravvissuta per miracolo ed ha ottenuto il sostegno di tutto il mondo. Questo episodio ha reso più forte il suo messaggio.
Come è nata Malala in Pakistan?
- Malala è nata a Mingora, nella valle di Swat in Pakistan, nel 1997, è una studentessa e attivista pakistana e attraverso questo libro ci racconta la storia del suo paese e le vicende che sono avvenute durante la sua vita, in particolare parla della cultura mussulmana, della condizione della donna e della sua lotta contro i talebani.