Quanto costa la patente per il motorino 50?

Sommario

Quanto costa la patente per il motorino 50?

Quanto costa la patente per il motorino 50?

Il tutto si aggira attorno ai 200/250€, escluse le spese per le varie guide con l'istruttore. Difatti, entrambi gli esami prevedono due versamenti dal prezzo complessivo di 40€, aggiungendo anche il pagamento di diversi bollettini.

Che documenti ci vogliono per il patentino 50?

Requisiti e come si prende patentino 50 cc Occorre un documento d'identità valido e una sua fotocopia, almeno due foto tessera, e un apposito certificato medico. Qui c'è la prima attenzione da porre, perché questo tipo di certificati hanno una validità che non supera i 3 mesi.

Quanto costa patente motorino?

Patente AM ciclomotore: il costo per l'iscrizione, il corso di teoria e presentazione esami di teoria e guida: dalle 2 euro; Patente AM ciclomotore: solo esame di guida con ciclomotore della scuola guida con esame teorico già superato come privatista: dalle 1 euro.

Quanto costa la patente per lo scooter?

Rivolgendosi invece a una scuola guida privata si va a spendere tra i 2 euro (iscrizione, corso teoria e presentazione agli esami). Se invece si affronta solo l'esame di guida (con il ciclomotore della scuola guida) dopo aver già passato l'esame teorico come privatista si spende intorno ai 100-130 euro.

Quando si può fare l'esame per il patentino?

14 anni Il patentino per motorino si può prendere sin dal compimento dei 14 anni di età.

Cosa si deve fare per avere il patentino?

Per conseguirla, tutti coloro che avranno compiuto 14 anni dovranno superare un esame di teoria e uno di pratica. Come detto sopra, la patente AM la si può conseguire soltanto dopo aver superato prove di teoria e di pratica abilitanti alla conduzione di ciclomotori con cilindrata di 50 cm3 oppure potenza di 4 kW.

Come ci si iscrive al patentino?

In primis, un documento di identità e la sua fotocopia integrale; quindi due foto recenti formato tessera su sfondo bianco; un certificato medico in bollo per il patentino motorino (più la sua fotocopia) con fotografia che sia però rilasciato al massimo entro i 3 mesi precedenti da un medico autorizzato.

Post correlati: