Quando arriva la quattordicesima insegnanti?

Sommario

Quando arriva la quattordicesima insegnanti?

Quando arriva la quattordicesima insegnanti?

Quando e come pagare la quattordicesima ai dipendenti. Quando si paga la quattordicesima? Se tutto ciò che vi interessa di questa mensilità aggiuntiva è quando inserirla in busta paga, ecco la risposta: tra il mese di giugno e il mese di luglio.

Quante mensilità hanno i professori?

Per il personale docente la paga base è attualmente stabilita dalla tabella B1 allegata al CCNL 2016-2018 del 19 aprile 2018. I valori in questione sono da intendersi per 12 mensilità cui aggiungere la tredicesima.

Quando va corrisposta la quattordicesima?

La quattordicesima è erogata all'inizio del periodo estivo e, in particolare nell'intervallo compreso tra giugno e fine luglio. La data di erogazione nonché le modalità di maturazione dell'istituto sono stabilite dalla contrattazione collettiva.

Perché gli insegnanti non hanno la quattordicesima?

Secondo quanto prevedono le leggi in vigore e Ccnl, il contratto scuola 2021 non prevede l'erogazione della quattordicesima ai lavoratori della scuola, mensilità aggiuntiva dello stipendio che spetta solo ai lavoratori dipendenti privati, e di alcuni settori, come quello bancario e mai ai dipendenti pubblici.

Quando arriva la 13esima 2021?

Una spinta decisiva per i consumi, anche se non mancano elementi di preoccupazione. Milano, 9 dicembre 2021 - Dicembre è il mese più atteso dai lavoratori. Arriva infatti la tredicesima, che permetterà agli italiani di affrontare tutte le spese legate al Natale con più serenità.

Quanto prende un docente di liceo?

Mensilmente, lo stipendio base di un insegnante di scuola superiore è di 1.300 euro netti, per poi raggiungere e superare i 1.800 euro a fine carriera.

In che busta paga viene pagata la quattordicesima?

In assenza di disposizioni contrattuali, l'azienda può corrispondere la quattordicesima con il cedolino paga relativo all'ultimo mese di maturazione. Ad esempio, nel caso in cui il periodo sia 1º luglio – 30 giugno, il pagamento avverrà con la busta di giugno.

Post correlati: