Come fare espellere l'aria dallo stomaco?
Come fare espellere l'aria dallo stomaco?
Come eliminare gas intestinali velocemente
- Finocchio: favorisce l'espulsione del gas in eccesso;
- Melissa: allevia gli spasmi addominali e riduce lo stress;
- Menta: ha proprietà carminative;
- Camomilla: sgonfia l'addome e allevia il dolore;
- Carbone vegetale: è utile per debellare i gas intestinali.
Come eliminare l’aria nella pancia?
- In caso di aria nella pancia, basta prendere l’abitudine di bere a digiuno un bicchiere di acqua tiepida con il succo di mezzo limone e fare colazione circa mezz’ora dopo. Seguendo questo rituale tutte le mattine, ed associandolo ad un’alimentazione equilibrata, l’addome apparirà più sgonfio.
Cosa fare in caso di aria nella pancia?
- L’aria nella pancia, difatti, può essere il campanello di allarme che indica la probabile presenza di alcune patologie come la sindrome del colon irritabile o il Morbo di Crohn. Ma vediamo cosa fare in caso di aria nella pancia e quali sono i migliori rimedi naturali per sgonfiarsi e sentirsi leggeri in poco tempo.
Come sgonfiare la pancia?
- Tra i rimedi per sgonfiare la pancia c’è anche il cardamomo, una spezia molto aromatica utilizzata nella cucina orientale. Chi si soffre di pancia gonfia dopo mangiato, può masticare alcuni semi di cardamomo o preparare una tisana a base di questa spezia, aggiungendo anche dei semi di finocchietto.
Come si può eliminare la pancia gonfia dopo mangiato?
- Chi si soffre di pancia gonfia dopo mangiato, può masticare alcuni semi di cardamomo o preparare una tisana a base di questa spezia, aggiungendo anche dei semi di finocchietto. Bere l’infuso dopo i pasti, aiuterà ad eliminare l’aria nella pancia e quindi il gonfiore di stomaco. Olio essenziale di menta