Cosa indica la curva ROC?

Sommario

Cosa indica la curva ROC?

Cosa indica la curva ROC?

La curva ROC è una tecnica statistica che misura l'accuratezza di un test diagnostico lungo tutto il range dei valori possibili.

A cosa servono le ROC?

Il ROC (Registro degli Operatori di Comunicazione) è un registro unico adottato dall'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, in ossequio al disposto dell'articolo 1, comma 6, lettera a), numeri 5 e 6 della legge 31 luglio 1997, n.

Cosa vuol dire Made in ROC?

Questo perché la sigla PRC sta ad indicare la Repubblica Popolare Cinese: pertanto dire Made in China e Made in PRC vuol dire la stessa identica cosa. Quando si acquista un prodotto riportante tale dicitura è opportuno fare molta attenzione, così come accade per tutti gli altri beni importati.

Come interpretare la curva di Roc?

In generale un test risulta più accurato quanto più la sua curva ROC si avvicina all'angolo superiore sinistro del grafico. Per di più, il punto più vicino a tale angolo rappresenta il valore di cut-off che massimizza contemporaneamente sensibilità e specificità del test.

Che significa AUC?

Nel campo della farmacocinetica, l'area sotto la curva (Area Under the Curve, AUC) ha un significato specifico. Si tratta della regione situata sotto una linea tracciata in un diagramma relativo alla concentrazione di farmaco nel plasma sanguigno nel corso del tempo.

Che paese è ROC alle Olimpiadi?

Olimpiadi 2021, ecco perché la Russia si chiama Roc. Un escamotage: è questo "ROC", la sigla con cui competono alcuni atleti russi alle Olimpiadi di Tokyo 2020 (LO SPECIALE). Non un Paese sconosciuto, ma le iniziali di "Russian Olympic Committee".

Quanto dura l'iscrizione al ROC?

18/2020, è possibile convocare l'assemblea entro centottanta giorni dalla chiusura dell'esercizio; ai restanti operatori iscritti al Registro, si ricorda che sabato 31 luglio scade il termine ultimo per trasmettere la comunicazione annuale 2021.

Post correlati: