Cosa racconta il buio oltre la siepe?
Cosa racconta il buio oltre la siepe?
Un romanzo cult sulla tematica del razzismo, commovente e intramontabile che mostra come, in quella comunità, gli unici a riuscire a superare i pregiudizi furono i bambini, portatori del seme del cambiamento.
Quando si svolge il buio oltre la siepe?
Il buio oltre la siepe è ambientato nel periodo della grande depressione, tra il 19, e segue le piccole avventure quotidiane di una bambina di sei anni orfana di madre, Scout, che vive con il padre, l'avvocato Atticus Finch, la governante afroamericana Calpurnia e il fratello Jem, di dieci anni, a Maycomb, ...
Come inizia il buio oltre la siepe?
Il romanzo inizia con la descrizione del paese in cui si svolge la storia: Maycomb, cittadina immaginaria dell'Alabama degli anni Trenta. La famiglia Finch è composta dal capo famiglia Atticus, dai suoi figli Scout (Jean Louise) e Jem (Jeremy) e dalla domestica di nome Calpurnia.
Chi è scout nel libro Il buio oltre la siepe?
r Scout: è la protagonista, il narratore dei fatti. E' la figlia di Atticus Finch, orfana di madre, è cresciuta esclusivamente con l'aiuto del padre, del fratello Jem e della cameriera Calpurnia.
Quante pagine Il buio oltre la siepe?
Il libro è di circa 200 pagine, l'impaginazione buona, i capitoli mediamente corti, sono pochissimi quelli più lunghi, quindi generalmente fermarsi non è un problema.
Quante pagine ha il libro Agostino?
100 pagine Un romanzo di poco più di 100 pagine che descrive le avventure di questo adolescente alla scoperta violenta della differenziazione sociale e della sensualità.
Chi uccide Bob Ewell?
Boo I bambini vengono salvati da Boo, che per anni li aveva osservati in silenzio dall'interno della sua abitazione considerandoli forse i suoi unici amici; per aiutare i due ragazzi, Boo è costretto a uccidere Ewell.