Qual è il terzo segreto di Fatima?

Sommario

Qual è il terzo segreto di Fatima?

Qual è il terzo segreto di Fatima?

Il terzo segreto, aveva detto il porporato, descrive "la lotta dei sistemi atei contro la chiesa e i cristiani e descrive l'immane sofferenza dei testimoni della fede dell'ultimo secolo del secondo millennio. È una interminabile Via crucis guidata dai Papi del ventesimo secolo".

Quanti sono i segreti di Medjugorje?

I dieci segreti Fra il 19 la Madonna avrebbe rivelato ai veggenti dieci segreti che, similmente a quelli di Fátima, conterebbero rivelazioni su avvenimenti futuri. Il 25 giugno 1985 la veggente Mirjana ha affermato di aver ricevuto dalla Madonna una pergamena contenente i dieci segreti.

Cosa dice il secondo segreto di Fatima?

Se accetteranno le Mie richieste, la Russia si convertirà e avranno pace; se no, spargerà i suoi errori per il mondo, promuovendo guerre e persecuzioni alla Chiesa. I buoni saranno martirizzati, il Santo Padre avrà molto da soffrire, varie nazioni saranno distrutte.

Qual è la storia di Fatima?

  • Fatima, breve storia di un mistero lungo 100 anni. Era il 13 maggio 1917 quando Lucia dos Santos e i fratellini Francisco e Jacinta Marto videro una Signora splendente che avrebbe cambiato la loro vita e segnato il Novecento. 13 maggio 1917, Cova da Iria, località di un villaggio nel Portogallo centrale, Fatima.

Come arrivare a Fatima da Lisbona?

  • Come arrivare a Fatima da Lisbona. Da Lisbona i turisti religiosi possono giungere a Fatima a piedi seguendo il Caminho do Tejo (Cammino del Tago), un percorso lungo strade di campagna o con poco traffico. Si può completare in 5 giorni, percorrendo una media di 20-30 km al giorno.

Quando furono consacrati i papi a Fatima?

  • I Papi e Fatima. Il 13 maggio 1917, giorno della prima apparizione, Eugenio Pacelli veniva consacrato vescovo. Da Papa nutrirà una particolare venerazione per la Madonna di Fatima. Il 13 maggio 1967 Paolo VI si recò in pellegrinaggio a Fatima.

Post correlati: