Cosa fare se AliExpress non rimborsa?

Sommario

Cosa fare se AliExpress non rimborsa?

Cosa fare se AliExpress non rimborsa?

Se non ottieni rimborso Aliexpress perché ti è stato rifiutato, oppure è scaduto il periodo di garanzia, puoi comunque fare reclamo ad Aliexpress. Collegati al sito e invia il tuo reclamo, specificando: Quando hai acquistato l'oggetto. Qual è stato il problema.

Come fare una disputa su AliExpress?

Apri AliExpress a vai alla sezione I miei ordini per poi cliccare su Apri disputa. Si aprirà un questionario con qualche domanda alla quale dovrai rispondere sinceramente, ricorda di compilare tutti i campi il più chiaro e preciso possibile.

Quanto tempo ci vuole per un rimborso AliExpress?

15 giorni Secondo le disposizioni contenute nel sito ufficiale, il rimborso Aliexpress avverrà tramite sulla medesima carta di credito o debito utilizzata per l'acquisto originario, entro 15 giorni lavorativi dall'avvio della pratica.

Come contattare AliExpress per un rimborso?

E' possibile chiedere il rimborso anche direttamente al venditore senza contattare l'assistenza AliExpress. Per risolvere la questione direttamente con il venditore basta entrare nella pagina personale e cliccare su “contact seller”, cioè “contatta il venditore” affianco all'oggetto ordinato.

Cosa succede quando si apre una disputa su AliExpress?

In caso negativo, il tuo reclamo viene respinto, AliExpress inviarà le spiegazioni al riguardo. A questo punto il cliente può ancora decidere di aprire una nuova richiesta di rimborso. E' possibile chiedere il rimborso anche direttamente al venditore senza contattare l'assistenza AliExpress.

Quando si apre la controversia su AliExpress?

AliExpress ti consentirà di aprire o riaprire l'opzione di contestazione solo una volta trascorsi 60 giorni dalla spedizione della merce nel tuo paese. In ogni caso, in altre occasioni AliExpress ti dirà direttamente da quando puoi fare una controversia.

Come contattare AliExpress per mancata consegna?

Per risolvere la questione direttamente con il venditore basta entrare nella pagina personale e cliccare su “contact seller”, cioè “contatta il venditore” affianco all'oggetto ordinato. Per contattare con il venditore è consigliato di scrivere in inglese.

Post correlati: