Che farmaci prendere in menopausa?

Sommario

Che farmaci prendere in menopausa?

Che farmaci prendere in menopausa?

Terapia Ormonale Sostitutiva La TOS solitamente viene effettuata con la somministrazione di principi attivi di tipo estrogenico, quali ad esempio, estradiolo, estriolo, etinilestradiolo, tibolone. I medicinali che li contengono possono essere adatti alla via di somministrazione orale, transdermica e vaginale.

Quali sono gli estrogeni naturali?

  • Cure Naturali; Estrogeni Naturali: Quali Sono, Dove si Trovano e Come Assumerli. Gli estrogeni naturali (o fitoestrogeni) sono utili per calmare i sintomi della menopausa ma anche in caso di acne, osteoporosi o ciclo doloroso. Scopriamo quali sono gli estrogeni vegetali, dove si trovano, come assumerli e quali sono le controindicazioni.

Cosa succede durante la menopausa?

  • Durante la menopausa uno dei cambiamenti più importanti che si manifesta riguarda la produzione di ormoni femminili.. La conseguenza è un cambio visibile soprattutto a livello fisico. Per questo, negli ambienti medici si consiglia l’assunzione degli ormoni sintetici.

Qual è la somiglianza con gli estrogeni umani?

  • La loro somiglianza strutturale con gli estrogeni umani determina una certa affinità nel meccanismo d’azione: interagiscono con gli stessi recettori degli estrogeni umani attivando i processi fisiologici a loro legati. Tuttavia hanno una potenza molto minore e per tale motivo sono chiamati anche estrogeni deboli.

Come cambiano gli ormoni durante la menopausa?

  • Questi ormoni cambiano in quantità rispetto all’età e ad eventi come può essere una gravidanza o la menopausa. La menopausa, che inizia generalmente tra i 45 e 55 anni, provoca delle fluttuazioni ormonali che portano ad una diminuzione degli estrogeni e del progesterone.

Post correlati: