A cosa serve la lattasi?

Sommario

A cosa serve la lattasi?

A cosa serve la lattasi?

La lattasi è un enzima necessario per la digestione del lattosio, lo zucchero tipico di latte e derivati. Può essere assunto sotto forma di integratore o essere aggiunta direttamente al latte.

Quando si prende la lattasi?

Generalmente l'enzima deve essere assunto tra 5 e 30 minuti prima del pasto contenente lattosio.

Perché è importante il lattosio?

È proprio il lattosio a fornire al nostro corpo la maggior parte del galattosio disponibile. Una volta ingerito, viene subito assorbito nell'intestino. Poi a livello del fegato il galattosio viene convertito in glucosio, rendendosi così disponibile come fonte energetica di molti tessuti.

Come viene ottenuta la lattasi?

  • La lattasi viene ottenuta dalla fermentazione del fungo Aspergillus oryzae su maltodestrine. Lactase Solgar è un integratore di lattasi che si presenta sotto forma di tavolette masticabili a base di lattasi, enzima indicato per coadiuvare il fisiologico metabolismo del lattosio.

Come ingerire una compressa di lattosio?

  • Bisogna ingerire una compressa poco prima di mangiare alimenti contenenti lattosio. Se l’intolleranza è molto grave, e se comunque si andranno a consumare più alimenti contenenti lattosio, è possibile consumare più compresse al giorno, ma mai più di due contemporaneamente.

Qual è il lattosio del latte e dei prodotti lattiero-caseari?

  • Lactase Enzyme è un’enzima digestivo che trasforma il lattosio del latte e i prodotti lattiero-caseari in zuccheri semplici, ...

Come digerire il lattosio presente nel pasto?

  • Una dose sufficiente a digerire fino a 22,5 gr di lattosio, quanto è contenuto in 1,5 kg di mozzarella o 700 g di yogurt. Mastica una compressa subito prima di prendere in mano la forchetta: Lactease ® ti fornirà l'enzima necessario a digerire il lattosio presente nel pasto.

Post correlati: