Quando usare more e Much?

Sommario

Quando usare more e Much?

Quando usare more e Much?

@st_kamo: Much is an adverb of quantity that states a general amount and is used with nouns of uncountable amounts. ... More is a comparative adverb. However it is used in two different ways.

Qual è la differenza tra A lot of e lots of?

A lot of & lots of si usano solitamente nell'inglese informale e hanno lo stesso significato: entrambi indicano una grande quantità o un gran numero di persone o cose e si accostano sia ai sostantivi numerabili che non numerabili. Se il sostantivo è numerabile è al plurale, se è non numerabile è sempre al singolare.

Quando se usa some?

Some: viene usato nelle frasi affermative, per riferirsi a una quantità indefinita ma al tempo stesso “limitata”. In alcuni casi si riferisce ai cosiddetti uncountable nouns, sostantivi non numerabili, i quali ricordiamo che non hanno la forma plurale: Esempio: ... Any: viene usato nelle frasi interrogative e negative.

Come si fa il comparativo di uguaglianza?

In questa lezione viene spiegata la formazione del comparativo di uguaglianza. Il comparativo si forma in questo modo: as, aggettivo, as seguito dal secondo termine di paragone (John is as tall as Mary, John è alto come Mary).

Come si forma il comparativo in inglese?

Gli aggettivi con due sillabe possono formare il comparativo aggiungendo -er oppure anteponendo more all'aggettivo. Questi aggettivi formano il superlativo aggiungendo -est oppure anteponendo most all'aggettivo. In molti casi, è possibile utilizzare entrambe le forme, anche se una forma è più comune dell'altra.

Quando si usa a lot of a little A Few?

Alcuni quantificatori indicano grandi quantità (a lot, much, many), altri piccole quantità (a little, a bit, a few) e altri ancora quantità indefinite (some, any).

Quando si usa some and any?

Any è utilizzato nelle frasi NEGATIVE, INTERROGATIVE e INTERROGATIVE/NEGATIVE col significato di “nessuno, alcuno” ma, come some, presenta delle eccezioni. Nelle frasi interrogative, si utilizza any perché la risposta non è nota e non si è sicuri che ci sia ciò che si sta chiedendo.

Quando si usa Some e Any e no?

Some e any sono sia aggettivi che pronomi, invece, no è solo aggettivo e none solo pronome. Some si usa nelle frasi affermative e quando si offre o si chiede qualche cosa, invece any nelle negative ed interrogative. There's some cake in the fridge. \ C'è un po' di torta nel frigo.

Quando non si usa Any?

L'uso di “no” Nelle frasi negative, si può utilizzare “no” invece di “any”, costruendo la frase in modo differente. “No”, infatti, richiede sempre il verbo alla forma affermativa ed è sempre aggettivo, cioè non può mai fare a meno del sostantivo a cui è riferito.

Post correlati: