Quando esce Salmo?
Quando esce Salmo?
1 ottobre 2021 Fuori oggi 1 ottobre 2021 “Flop”, il nuovo attesissimo album di Salmo, pioniere della musica rap italiana.
Quanti Platini ha Playlist di Salmo?
Salmo pubblica oggi il suo nuovo album FLOP e sui social ormai non si parla d'altro! A tre anni di distanza da “Playlist” (sei dischi di platino), l'artista torna con 17 tracce inedite che uniscono la sua anima più rap a quella rock, pop e elettronica.
Quante copie ha venduto Salmo?
L'album ha avuto un buon successo in Italia, debuttando al primo posto nella Classifica FIMI Album e venendo certificato disco d'oro dalla FIMI per le oltre 25 000 copie vendute, dato successivamente salito a 50 000 copie, garantendo pertanto il disco di platino.
Quante copie ha venduto Playlist?
L'onda lunga del successo di “Playlist” non conosce scogli. A un anno e mezzo dalla sua pubblicazione, avvenuta il 9 novembre 2018, il disco di Salmo centra il quinto disco di platino, avendo sfondato le 250 mila copie vendute.
Come si chiama salmo su Instagram?
Il nome Le Bon deriva da un'ispirazione ben precisa: il nome del cantante dei Duran Duran, Simon Le Bon, da cui Salmo ha ricavato Salmo Le Bon per quanto abbia dichiarato che non si tratta di un vero e proprio tributo. Il suo account social su Instagram è @lebonwski.
Quanti dischi d'oro ha Salmo?
Ad oggi Salmo ha collezionato nella sua carriera, tra album e singoli, 11 dischi di platino e 14 dischi d'oro, raggiungendo un totale di oltre 248 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Chi ha vinto il disco di diamante?
Un unico singolo in Italia è riuscito a ricevere il doppio disco di diamante in quanto ha venduto oltre copie. Il singolo è di Francesco Facchinetti “La Canzone del Capitano”.
Come si chiamava Salmo?
Maurizio Pisciottu in arte Salmo, è un artista sardo che vive e lavora oramai a Milano da anni. Salmo è nato ad Olbia il 29 giugno del 1984 e ha iniziato a scrivere sin da giovane e da subito ha avuto un enorme successo.