In che stato si trova la Cambogia?
In che stato si trova la Cambogia?
La Cambogia è un Paese del Sud-est asiatico confinante con la Thailandia, il Vietnam e il Laos. Il Paese ha una superficie di oltre 181.000 km², una costiera di circa 441 chilometri sul Golfo di Thailandia ed è diviso in 24 province e lʼarea urbana di Phnom Penh.
Che governò c'è in Cambogia?
Sistema parlamentare Stato unitarioMonarchia costituzionaleMonopartitismoMonarchia elettiva Cambogia/Governo
Chi ha messo le mine in Cambogia?
Bill Morse è un ex soldato americano della guerra del Vietnam e da 11 anni aiuta Aki Ra a ripulire la Cambogia dagli ordigni inesplosi.
Qual è il nome ufficiale della Cambogia?
- Etimologia "Regno di Cambogia" è il nome ufficiale del paese. Il termine "Cambogia" deriva dal francese Cambodge, il quale a sua volta è una trascrizione del ...
Quali sono i maggiori porti della Cambogia?
- I due maggiori porti della Cambogia sono Phnom Penh e Sihanoukville, quest'ultimo costruito con l'assistenza della Francia nel 1960; vi sono inoltre altri cinque porti minori; di tutti i porti in Cambogia, Sihanoukville è il solo affacciato sul mare.
Qual è la morfologia della Cambogia?
- Morfologia. La Cambogia è una regione prevalentemente pianeggiante, con circa il 75% del territorio che si trova a meno di 100 m s.l.m., e presenta catene montuose relativamente basse. La pianura alluvionale centrale presenta colline sinuose, mentre nella zona al di sotto di ...
Qual è la religione ufficiale della Cambogia?
- La religione ufficiale è il Buddhismo e la maggior parte della popolazione ne pratica la dottrina Theravada. In seguito alla caduta del prospero Impero Khmer, la Cambogia subì per secoli l'influenza politico-militare dei paesi limitrofi, per poi diventare un protettorato francese nel 1863.