Come fare riunione condominiale?
Come fare riunione condominiale?
Ai sensi dell'articolo 66 delle disposizioni attuative al codice civile, l'assemblea è convocata dall'amministratore. Laddove il condominio non abbia un amministratore, l'assemblea può essere convocata su iniziativa di un condomino, annualmente, mediante l'avviso di convocazione.
Dove si tengono le riunioni di condominio?
Di solito, l'incontro si svolge nello studio dell'amministratore, presso l'appartamento di un condomino oppure nelle parti comuni dell'edificio.
Quando l'assemblea di condominio e straordinaria?
L'assemblea straordinaria è quella convocata quando se ne presenti la necessità. ... Infatti, mentre l'assemblea ordinaria può (e deve) essere convocata soltanto dall'amministratore, quella straordinaria può essere convocata anche dai condomini.
Quando si potranno fare le riunioni condominiali?
Anche se non è una regola, la gestione annuale condominiale di solito coincide con l'anno solare, anche per esigenze tributarie, quindi gli amministratori di condominio dovrebbero chiudere le gestioni il 31 Dicembre di ogni anno e convocare la relativa assemblea di approvazione entro fine giugno.
Come richiedere riunione straordinaria di condominio?
La richiesta per la convocazione di una riunione straordinaria va fatta all'amministratore di condominio, motivando tale urgenza. L'amministratore di condominio a questo punto dovrebbe procedere con la diffusione dell'avviso di convocazione, secondo le procedure tipiche dell'assemblea ordinaria.
Quante assemblee ordinarie in un anno?
L'assemblea ordinaria dev'essere convocata, una volta all'anno, per deliberare in merito alle questioni più importanti dell'amministrazione del condominio.