Cosa occorre per diventare Cesarina?

Sommario

Cosa occorre per diventare Cesarina?

Cosa occorre per diventare Cesarina?

Requisiti richiesti per essere ammessi sono quelli di avere ricette della tradizione culinaria italiana, mentalità giovane, abilità in cucina e una casa ampia ed ospitale per accogliere persone da tutto il mondo: più del 60% dei clienti attuali proviene infatti dall'estero.

Quanto costa una cena dalle Cesarine?

85 euro Ogni cena costa 85 euro a persona, vini e bevande inclusi. Ciascuno riceve anche un ricettario con una selezione delle migliori ricette, per poter riproporre per parenti ed amici quanto assaggiato durante la serata e non solo. Come se non bastasse, prenotare una cena dalleCesarine” è più facile di quando si pensi.

Come funziona Le Cesarine?

Come funziona? Ci si prenota, si sceglie la città, la data e la Cesarina "preferita". Il giorno prescelto la signora (o il signore) aprono la loro casa, ti fanno sedere al loro tavolo e ti servono una cena completa, fatta di piatti tipici e interamente cucinata da loro.

Perché si chiamano Cesarine?

L'appellativo Cesario in origine significava “persona devota a Cesare”. Secondo certi autori 'Cesare' sarebbe stato chiamato così perché nato da 'parto cesareo' secondo altri – più attendibilmente – il parto cesareo prenderebbe nome proprio da lui.

Cosa ci vuole per un home restaurant?

Per aprire un home restaurant non sono necessari particolari requisiti. Basta avere lo spazio in casa, saper cucinare magari proponendo un menu culinario tipico e avere voglia di ospitare persone sconosciute per serate basate sulla cucina e sulla socialità.

Cosa significa le Cesarine?

Avete mai sentito parlare delle Cesarine? Un tempo questo nome indicava le massaie romagnole, oggi rappresenta un esercito di 200 signore, cuoche per passione e non per professione, custodi delle ricette autentiche dei piatti tradizionali del territorio italiano.

Che cosa è un home restaurant?

UnHome Restaurant è uno spazio, normalmente privato, che grazie all'iniziativa e l'intraprendenza di chi ama cucinare diventa luogo d'incontro occasionale per amici, viaggiatori o semplicemente sconosciuti che hanno interesse a condividere ricette, sapori autentici e specialità oltre che sperimentare una nuova ...

Post correlati: