Quali sono i settori alberghieri?

Sommario

Quali sono i settori alberghieri?

Quali sono i settori alberghieri?

alberghiera, industria (o industria turistico-alberghiera) Settore industriale che comprende i comparti alberghiero, della ristorazione e del catering (HORECA, Hôtellerie Restaurant Café), costituito da tutte le strutture che forniscono alloggio per brevi periodi a visitatori e viaggiatori, nonché pasti e bevande ...

Come si chiamano le persone che lavorano in un albergo?

Negli alberghi lavorano cameriere e camerieri, guardarobiere e guardarobieri, facchini, fattorini e cuoche e cuochi (se c'è anche il ristorante).

Come sono chiamati i servizi prestati dagli alberghi?

Ricezione. La ricezione o ricevimento, accoglienza, reception o front office in inglese, è il banco posizionato in un punto ben visibile della zona hall, dove avvengono i contatti tra il personale dell'albergo e i clienti.

Dove si concentra la maggior parte delle strutture alberghiere?

La maggior parte delle offerte di lavoro nel settore Turistico-Alberghiero si concentra nelle località turistiche di mare e di montagna, nelle città dal valore storico e artistico, dove sono presenti musei, monumenti e scavi archeologici, nelle zone di interesse naturalistico e ambientale.

Che lavoro posso fare con accoglienza turistica?

Tra i mestiere appartenenti a questo ambito spiccano: il portiere d'albergo, il receptionist, l'addetto all'accoglienza nei ristoranti, negli hotel, nei congressi, il tour operator, la guida turistica, l'animatore, l'interprete turistico, il gestore di agenzie viaggi e altro ancora.

Cosa si fa nel settore turistico?

Nuovi trend del turismo

  • Turismo ambientale, sostenibile e responsabile. ...
  • Turismo esperienziale. ...
  • Turismo culturale. ...
  • Tour operator. ...
  • Agenzia di viaggio. ...
  • Settore alberghiero.
  • Congressi & Incentive.
  • Accompagnatore turistico e Guida turistica.

Quali sono i lavoratori del turismo?

Chi sono i lavoratori del turismo? ... Quindici professioni coprono l'80,7% degli occupati nel settore turistico. Le prime cinque riguardano: baristi, camerieri, cuochi, esercenti nelle attività di ristorazione, addetti alla preparazione, cottura e distribuzione di cibi.

Post correlati: