Quando ti fa male il coccige?

Sommario

Quando ti fa male il coccige?

Quando ti fa male il coccige?

La coccigodinia può insorgere anche come risultato di lesioni da sforzo ripetitivo (piccoli traumi ripetuti) e degenerazioni da usura legata all'età. Altre volte, il dolore è dovuto a malattie della colonna vertebrale, cattive posture, compressione delle radici nervose o infezioni nella zona ano-rettale.

Quali sono i sintomi del dolore al coccige?

  • In alcuni casi, può essere talmente intenso da rendere difficili le normali attività quotidiane, come guidare o chinarsi. Talvolta, può essere accompagnato da mal di schiena, dolore a fianchi e glutei, dolore durante i rapporti sessuali e dolore prima o durante l'evacuazione. Il dolore al coccige è un sintomo che riconosce diverse cause.

Cosa può provocare il trauma del coccige?

  • Il trauma può causare una lussazione del coccige (ossia uno spostamento dalla sua sede naturale) e un'eccessiva o anomala mobilità dello stesso; tutto ciò innesca un'infiammazione cronica locale. Tale processo, oltre a provocare dolore, porta alla degenerazione dei tessuti circostanti.

Quali sono le lesioni del coccige nei bambini?

  • Le lesioni del coccige nei bambini sono causate spesso da tali attività. Frattura al coccige Il coccige rotto provoca molti segni. Il più importante è il dolore improvviso e lancinante a livello del coccige. Il sintomo più evidente di una contusione al coccige è il dolore tra i glutei.

Quali sono i sintomi di una contusione al coccige?

  • Il più importante è il dolore improvviso e lancinante a livello del coccige. Il sintomo più evidente di una contusione al coccige è il dolore tra i glutei. Tutte le posture (seduta, in piedi e camminando) provocano male. Il paziente sente dolore anche di notte a letto.

Post correlati: