Chi ha il colesterolo alto può mangiare il peperoncino?

Sommario

Chi ha il colesterolo alto può mangiare il peperoncino?

Chi ha il colesterolo alto può mangiare il peperoncino?

Uno studio condotto da ricercatori cinesi e pubblicato sul numero del 4 luglio 2017 dell'autorevole rivista British Journal Nutrition, dimostra che il consumo di peperoncino favorisce la diminuzione del colesterolo “cattivo” e aumenta quello “buono”. Anche il quadro dei trigliceridi migliora.

Qual'è la frutta secca che combatte il colesterolo?

Noci, mandorle, nocciole e frutta secca a guscio in generale, indipendentemente dalla varietà consumata, si confermano tra gli alimenti fondamentali per abbassare i valori di colesterolo cattivo (totale e LDL).

Come abbassare il colesterolo in una settimana?

Per ridurre il colesterolo con rimedi naturali, cioè senza ricorrere ai farmaci, può essere utile, insieme alla dieta e all'attività fisica, assumere degli integratori a base di riso rosso e Coenzima Q10, come CardioQten....Gli alimenti consigliati sono, dunque:

  1. cereali,
  2. verdura.
  3. legumi.

Quali sono i valori nutrizionali del peperoncino?

  • Calorie e valori nutrizionali del peperoncino. 100 g di peperoncino contengono 282 kcal, e: Proteine 13,46 g. Carboidrati 49,7 g. Zuccheri 7,19 g. Grassi 14,28 g. Colesterolo 0 mg. Fibra alimentare 34,8 g. Sodio 1640 mg.

Come funziona il metabolismo del peperoncino?

  • Metabolismo e digestione: Diversi studi hanno dimostrato che il consumo di peperoncino accelera il metabolismo grazie alla caspaicina che, producendo adrenalina, influenza l’attività della tiroide e quindi del metabolismo, soprattutto intermedio, legato in particolar modo alla digestione.

Qual è la storia del peperoncino?

  • La storia del peperoncino risale a svariati millenni fa, quando era conosciuto e utilizzato soprattutto nell’America centrale, come testimoniato da diversi reperti archeologici. Fu Cristoforo Colombo a trasportare questa preziosa pianta in Spagna, permettendone così la diffusione in tutta Europa.

Quali sono le vitamine del peperoncino maturo?

  • Il peperoncino maturo è particolarmente ricco di vitamine; rilevante è soprattutto il contenuto in acido ascorbico (229 mg di vitamina C per 100 grammi di frutto fresco). Da sottolineare anche la generosa presenza di carotenoidi (precursori della vitamina A) e una discreta concentrazione di niacina (o vitamina PP).

Post correlati: