Come si fa a leggere il contatore dell'acqua?
Come si fa a leggere il contatore dell'acqua?
I quadranti con numeratori neri indicano i metri cubi, mentre i decimali sono di colore rosso. Per leggere il contatore basta annotare i numeri con gli indici neri. La lettura si esegue in senso orario, partendo dal basso a sinistra e procedendo verso destra. Devono essere lette solo le lancette degli orologi neri.
Cosa significa sul contatore A1 A2 A3?
Leggi il contatore elettronico Premi il pulsante del tuo contatore tante volte fino a visualizzare la scritta «Lettura periodo corrente» e appuntati le cifre: A1, corrispondente alla fascia F1 delle ore di punta; A2, relativa alla fascia F2 delle ore intermedie; e A3 per la fascia F3 delle ore fuori punta.
Come vedere la lettura sul contatore Enel?
- Per vedere la lettura sul contatore Enel dovrai spingere più volte il pulsante grigio accanto al display del contatore. Vi appariranno in sequenza una serie di informazioni: il numero cliente, che identifica l'utenza, la fascia oraria di quel momento, la potenza istantanea e la lettura dei consumi nelle fasce orarie .
Qual è il simbolo del contatore Enel?
- Si tratta del simbolo L1, che deve essere presente sempre sul contatore perché sta ad indicare che il dispositivo funziona bene. L’altro elemento a cui fare attenzione è la spia rossa. Sul contatore Enel la spia può essere fissa o lampeggiante. Nonostante di solito al colore rosso si associ pericolo, questo non vale per il contatore.
Come avviene l'autolettura del contatore gas con elel?
- L'autolettura del contatore gas con Enel La sostituzione dei contatori del gas con i nuovi modelli elettronici sta avvenendo in questi anni. Presto anche i contatori del gas saranno connessi alle centraline e la lettura dei consumi avverrà in modo automatico, così come avviene ora per i contatori elettronici della luce.