Quanto è tassato un assegno di ricerca?
Sommario
- Quanto è tassato un assegno di ricerca?
- Quanti assegni di ricerca si possono fare?
- Qual è l'assegno di ricerca?
- Qual è l'importo minimo di un assegno di ricerca?
- Qual è la durata minima dell'assegno di ricerca e rinnovo?
- Quanto spetta agli assegni di ricerca a totale carico della struttura?
Quanto è tassato un assegno di ricerca?
L'assegno di ricerca è soggetto solamente al contributo Inps Gestione Separata (lavoro autonomo) (aliquota massima per l'anno 2016 pari al 31,72% (di cui pari a 1/3, 10,56% a carico dell'assegnista e 2/3, 21,16% a carico dell'amministrazione), mentre è esente dall'Iperf e pertanto non va dichiarato nella dichiarazione ...
Quanti assegni di ricerca si possono fare?
La legge Milleproroghe 2015 ha esteso di 2 anni la durata massima dei contratti per assegno di ricerca, in questo modo la durata complessiva dei rapporti instaurati, compresi gli eventuali rinnovi, non può essere superiore a 6 anni.
Qual è l'assegno di ricerca?
- Trattamento fiscale dell'assegno di ricerca. L'assegno di ricerca è soggetto al contributo Inps della gestione separata del lavoro autonomo (aliquota massima pari a 1/3 del 34,23%), mentre è esente dall'Iperf e pertanto non va dichiarato nella dichiarazione dei redditi.
Qual è l'importo minimo di un assegno di ricerca?
- Il cosiddetto assegno di ricerca è una forma contrattuale, prevista dalla Legge 240/2010, rivolta principalmente a giovani ricercatori. La durata minima di un assegno è di 12 mesi e nel corso della tua carriera accademica potrai usufruirne per un massimo di 6 anni, consecutivi o meno. L'importo minimo corrisponde a Euro 19.367,00.
Qual è la durata minima dell'assegno di ricerca e rinnovo?
- Durata minima e massima dell'assegno di ricerca e rinnovo dell'assegno di tipo B. Gli assegni possono avere una durata compresa tra uno e tre anni e sono rinnovabili (visualizza il modello per la richiesta di rinnovo), previa richiesta del responsabile dell'assegno.
Quanto spetta agli assegni di ricerca a totale carico della struttura?
- Per gli assegni di ricerca a totale carico della struttura la definizione dell’importo spettante all’assegnista spetta alla struttura proponente. In caso di mancata indicazione viene applicata la quota