Come riconoscere TPSV?

Sommario

Come riconoscere TPSV?

Come riconoscere TPSV?

Tachicardia parossistica Sopraventricolare o TPSV Quando all'elettrocardiogramma si presenta una tachicardia con complessi stretti in cui le onde P sono impossibili da vedere si può parlare di tachicardia sopraventricolare. I QRS stretti sono l'evidenza che l'impulso comunque parte da sopra il ventricolo.

A cosa serve il farmaco Lexotan?

Il Lexotan ha una azione di inibizione del sistema nervoso e la conseguente sedazione e l'alterazione della concentrazione e della funzione muscolare possono influenzare negativamente la capacità di guidare e utilizzare macchinari. La contemporanea assunzione di alcool può aggravare questo effetto.

Cosa provoca la tachicardia sinusale?

La tachicardia sinusale può essere presente anche in altre condizioni, ad esempio: la gravidanza, l'anemia, la febbre e l'ipertiroidismo. Alcune sostanze stimolanti come la caffeina, il tè e gli alcolici, per citarne alcune, possono causare una tachicardia sinusale.

Quali sono gli attacchi di tachicardia parossistica?

  • Gli attacchi di tachicardia parossistica hanno durata variabile, da pochi secondi ad alcune ore, o anche giorni. Possono presentarsi in individui sani, ...

Come prevenire la tachicardia?

  • Per prevenire la tachicardia sono disponibili diversi rimedi naturali utili ed efficaci in poco tempo. Spesso, possono essere prescritti dei farmaci betabloccanti, ma in molti casi bastano semplici accorgimenti in grado di fermare il problema. I principali sono:

Quali sono i sintomi della tachicardia sopraventricolare?

  • In presenza di sintomi o segni suggestivi della presenza di una tachicardia sopraventricolare è opportuno che il medico di famiglia invii il paziente a consulto presso un elettrofisiologo (un cardiologo che si occupa delle aritmie cardiache); nei casi di maggiore gravità è invece necessario un rapido accesso al Pronto Soccorso.

Quali sono gli attacchi di tachicardia parossistica in donne in gravidanza?

  • Attacchi di tachicardia parossistica sono frequenti anche durante la prima infanzia e nei bambini sani: la ragione risiede nei caratteri anatomici del cuore in quell'età. Poco frequenti, invece, ma comunque possibili, sono gli attacchi di tachicardia parossistica in donne in stato di gravidanza.

Post correlati: