Come fare SPID con FedERa?

Sommario

Come fare SPID con FedERa?

Come fare SPID con FedERa?

digitale, per ottenere il livello alto di affidabilità non occorre recarsi in Comune, ma è sufficiente collegarsi al proprio profilo Federa accedendo al sito web http://www.federazione.lepida.it/ e trasmettere richiesta di livello alto di affidabilità con firma digitale, seguendo le istruzioni riportate sul sito.

Come entrare in FedERa?

pre-registrarsi online sulla pagina di registrazione FedERa (https://federa.lepida.it/) e presentarsi successivamente alla sportello di un gestore di identità per farsi identificare de visu.

Come ottenere SPID in Emilia Romagna?

Come ottenere SPID Richiedi le tue credenziali SPID su id.lepida.it oppure scegli tra i Gestori di identità abilitati (identity provider) e registrati sul loro sito. Puoi trovare modalità gratuite o a pagamento e i tempi di rilascio dell'identità digitale dipendono dai singoli gestori.

Come registrarsi per ottenere lo SPID?

Per richiedere e ottenere le tue credenziali SPID devi esser maggiorenne e avrai bisogno di:

  1. un indirizzo e-mail.
  2. il numero di telefono del cellulare che usi normalmente.
  3. un documento di identità valido (uno tra: carta di identità, passaporto, patente)
  4. la tua tessera sanitaria con il codice fiscale.

Come convertire FedERa in Lepida?

Ottenere una identità digitale LepidaID è semplice e gratuito : tutti i cittadini italiani maggiorenni possono avere le identità LepidaID gratuitamente per sempre registrandosi sul sito “ https://id.lepida.it ” scegliendo una modalità di identificazione.

Come attivare lo SPID in farmacia Modena?

E' un servizio gratuito fornito solo su appuntamento. Ricordiamo che per ottenere le credenziali SPID bisogna essere maggiorenni. PROCEDURA COMPLETA in Farmacia: prenotare un appuntamento e presentarsi muniti di documento di identità valido, tessera sanitaria, indirizzo email e numero di cellulare.

Dove posso fare lo SPID a Bologna?

Dal 24 luglio 2019 anche il Comune di Bologna rilascia gratuitamente credenziali SPID attraverso il nuovo servizio LepidaID. Le credenziali SPID di LepidaID sostituiscono le credenziali FedERa che dal 24 luglio non vengono più rilasciate.

Post correlati: