Quando assumere silimarina?

Sommario

Quando assumere silimarina?

Quando assumere silimarina?

Possiamo reperire in erboristeria e in farmacia il cardo mariano per scopi fitoterapici sotto forma di estratto secco titolato in silimarina o in estratto idroalcolico. > L'estratto secco può essere assunto nella dose giornaliera di 200 mg, suddivisi in due dosi prima dei pasti principali.

Come agisce la silimarina?

Oltre a proteggere direttamente dall'ossidazione, la silimarina stimola la sintesi di antiossidanti e detossificanti endogeni, quali superossido dismutasi, catalasi e glutatione perossidasi, incrementando la resistenza del tessuto epatico allo stress, riducendo i marker di danno cellulare come le transaminasi.

Cosa contiene la silimarina?

La silimarina è una miscela costituita soprattutto da tre sostanze: la silibina (detta anche silibinina), la silicristina e la silidianina.

A cosa serve il Legalon?

Legalon E è un integratore alimentare a base di cardo mariano e vitamina E, utile per favorire le fisiologiche funzioni del fegato e proteggere le cellule da possibile stress ossidativo .

Quando prendere la berberina?

Integratore alimentare brevettato in compresse filmate contenente Berberina e Silimarina. Utile per la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare. Modo d'uso: Assumere 1 compressa prima dei pasti principali oppure 2 compresse prima di coricarsi.

Cosa serve cardio Mariano?

Grazie alle proprietà antiepatotossiche note sin dall'antichità, il cardo mariano viene utilizzato in caso di sofferenza organica e funzionale del fegato dovuta a patologie come epatiti, cirrosi e steatosi (avrebbe proprietà anti-infiammatorie e anti-ossidative); ha inoltre proprietà colagoghe (ovvero favorisce l' ...

Come si cura la steatosi epatica?

Trattamenti

  1. Ridurre i grassi, l'alcol e gli zuccheri.
  2. Ridurre il consumo di carne rossa e latticini.
  3. Fare più attività fisica, moderata e regolare.
  4. Perdere peso.
  5. Consumare più frutta, verdura e cereali integrali.
  6. In alcuni casi, seguendo le indicazioni del medico è possibile ristabilire una corretta funzionalità del fegato.

Quando assumere Legalon compresse?

Adulti: Legalon 70 mg: iniziare il trattamento con 2 compresse 3 volte al dì dopo i pasti principali per 4-6 settimane; continuare quindi con 1 compressa 3 volte al dì anche per lunghi periodi.

Post correlati: