Come e quando pettinare i capelli ricci?

Sommario

Come e quando pettinare i capelli ricci?

Come e quando pettinare i capelli ricci?

I capelli ricci si pettinano soltanto durante il lavaggio quando sono bagnati. In caso contrario li increspate facendo perdere loro definizione ed assumendo un orribile aspetto gonfio. Ma cosa ancor più grave, li spezzate ed un capello danneggiato non può avere un bell'aspetto.

Come è fatto un pettine?

È costituito da una base dalla quale partono sottili elementi perpendicolari detti "denti". I denti non sono in numero predeterminato: a seconda della distanza, del numero e dello spessore dei denti, il pettine può essere più o meno adatto a determinate tipologie di capello e a determinate tipologie di capigliature.

Che pettine usare per capelli?

Occorre dunque scegliere pettini con denti larghi e rigorosamente di legno, perché esso è antistatico. Sono banditi i pettini in plastica, che farebbero diventare i capelli elettrici. Per chi ha i capelli molto corti, invece, è consigliata una spazzola rettangolare con denti corti.

Come usare crema capelli ricci?

4:1914:59Clip suggerito · 56 secondiSTYLING CAPELLI RICCI : CREMA SUNSILK / CAPRICCIRICCIOLIYouTube

Come pettinare i capelli ricci con le mani?

Arrotolare le ciocche che ho ottenuto dalle sotto-sezioni con le dita, partendo dalle radici e arrivando alle punte, cercando di non lavorare su ciocche troppo piccole. Una volta arricciate le ciocche con le dita, poggiarle sul palmo della mano aperta e spingerle verso l'alto, così da arricciare al meglio le punte.

Come pettinare i capelli ricci prima di lavarli?

Non pettinare mai i capelli ricci o farlo solo prima dello shampoo, dato che usare il pettine su queste chiome asciutte aumenta l'effetto crespo. Per aggiustare le ciocche ribelli o uscire con “la testa in ordine” meglio passare le punte delle dita tra le ciocche, magari con l'aggiunta di una crema idratante.

Come scegliere la spazzola giusta?

La spazzola “paddle” è quella più in voga e più trasversale, consigliata però per i capelli medio-lunghi e lunghi. Bisogna prestare attenzione anche a quali setole scegliere: quelle molto sottili sono indicate a capelli bagnati, al contrario di quelle grosse. Le spazzole tonde sono invece quelle adibite alla piega.

Post correlati: