Quando non usare il Betadine?

Sommario

Quando non usare il Betadine?

Quando non usare il Betadine?

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Betadine Ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Bambini di età inferiore ai 6 mesi.

Quando usare il mercurio cromo?

NEOMERCUROCROMO è un prodotto a base di eosina, cloroxilenolo e propilenglicole usato nel trattamento locale disinfettante di ferite, abrasioni, scottature, decubiti e piaghe in genere.

A cosa serve il mercurio sulle ferite?

Usi. La merbromina viene comunemente impiegata per la disinfezione e la pulizia delle ferite e come cicatrizzante per piccole ferite, ustioni o abrasioni; se ne consiglia l'uso in piccole quantità, 2 o 3 gocce per 2 o 3 volte al giorno.

Cosa è la tintura di iodio?

  • La tintura di iodio è una soluzione disinfettante a base di iodio e ioduro di potassio, in una miscela di acqua e alcool etilico (etanolo). Lo iodio è un antimicrobico molto efficace, poiché reagisce con diversi substrati organici provocando l'ossidazione di carboidrati, lipidi, aminoacidi e proteine, uccidendo i microrganismi.

Cosa è Betadine ®?

  • BETADINE ® Iodopovidone. BETADINE ® è un farmaco a base di Iodopovidone. BETADINE ® è indicato nella pulizia e nella disinfezione della cute lesa. BETADINE ® è un farmaco a base di Iodopovidone, complesso molecolare costituito da una molecola di polivinilpirrolidone, detergente sintetico non ionico, e iodio pertanto...

Quali sono i principi attivi di betadine 10% soluzione cutanea?

  • Principio attivo: Iodopovidone (al 10% di iodio) g 0,1, pari a g 100 per flacone da 1000 ml. Eccipienti: Alcool isopropilico, Acido citrico, Sodio fosfato bibasico, Acqua depurata. COME SI PRESENTA . Betadine 10% soluzione cutanea è una soluzione per uso esterno contenuta in un flacone di materiale plastico da 1000 ml.

Post correlati: