Come si cura il Gerd?

Sommario

Come si cura il Gerd?

Come si cura il Gerd?

Trattamento della GERD Gli inibitori della pompa protonica, i più potenti farmaci utilizzati per ridurre la produzione di acido da parte dello stomaco, di solito rappresentano il trattamento più efficace per il reflusso gastroesofageo e per l'esofagite e l'esofagite erosiva causata da reflusso gastroesofageo.

Che disturbi porta il reflusso gastrico?

I disturbi (sintomi) più comuni causati dalla malattia da reflusso gastroesofageo sono il bruciore di stomaco e il rigurgito acido. I disturbi (sintomi) possono essere accompagnati, o meno, da infiammazione dell'esofago (esofagite).

Come si cura il reflusso laringo faringeo?

Recenti studi hanno evidenziato che per combattere il reflusso laringo-faringeo può essere utile l'acido ialuronico, assunto sotto forma di sciroppo che crea una pellicola tra i cibi, gli acidi e le pareti degli organi atti alla digestione.

Cosa mangiare con reflusso laringo-faringeo?

Una dieta basata sul consumo di verdure fresche, cereali integrali, legumi e carne bianca si è dimostrata efficace per combattere i fastidi alla gola causati dal reflusso acido. Ce lo spiega il dottor Claudio Albizzati, specialista del centro medico Humanitas Medical Care Varese.

Post correlati: