Quando si prescrive la TASI 2014?
Quando si prescrive la TASI 2014?
Anche per Imu e Tasi il termine di prescrizione è di cinque anni. Ciò comporta che se la cartella di pagamento viene notificata dopo tale termine non va pagata (sempre e quando sia stata impugnata davanti al giudice e che questo l'abbia annullata, altrimenti, anche se illeggitima, diventa definitiva).
Da quando entra in vigore la TASI?
Istituita dal 1° gennaio 2014, la TASI nel biennio 2014-2015 è stata applicata su tutte le abitazioni principali, ma dal 20 le abitazioni classificate nelle categorie catastali non di lusso ne sono state esentate.
Che cosa è la TASI 2014?
La Tasi è un'imposta comunale facente parte dello IUC, imposta tripartita tra Tasi, la vecchia IMU e la Tari, la tassa sui rifiuti. Tasi sta per tassa sui servizi indivisibili e serve a fornire ai comuni le risorse per tutti quegli interventi di pubblica utilità.
Chi non deve pagare la Tari?
Come più volte evidenziato anche dalla giurisprudenza, non paga la tassa rifiuti soltanto chi dimostra che il locale è inidoneo a produrre rifiuti, in quanto oggettivamente inutilizzabile.
Chi non deve pagare la TASI 2014?
Non pagano la Tasi 2014 anche gli inquilini il cui importo da pagare sia inferiore a 12 euro, gli inquilini di immobili posseduti dallo Stato, i fabbricati di Chiesa, Stati Esteri e organizzazioni internazionali, quelli inagibili o inabitabili e attività non commerciali.
Che cos'è la TASI e come si paga?
La TASI è un tributo che va versato al Comune e che viene utilizzato dal Comune per garantire la copertura dei cosidetti "servizi indivisibili".
Chi deve pagare la TASI 2015?
La Tasi invece, deve essere pagata da chiunque detenga o possieda un immobile, ad esclusione dei terreni agricoli. Se si tratta di detenzione temporanea per un periodo non superiore a sei mesi, in tal caso la Tasi deve essere pagata soltanto dal proprietario.