Come funzionano gli ioni d'argento?
Come funzionano gli ioni d'argento?
La soluzione: tecnologie antimicrobiche agli ioni d'argento Si definisce anche come argento antibatterico poiché, anche in piccole quantità, agisce sul metabolismo dei batteri impedendo loro di convertire le sostanze nutritive in energia e inibendone, quindi, la sopravvivenza, la riproduzione e la colonizzazione.
A cosa serve l'argento metallo?
Per il suo splendore viene usato per produrre articoli di gioielleria e set di posate e articoli da tavola (l'argenteria), prodotti tradizionalmente con l'argento sterling, una lega che contiene il 92,5% di argento. Per la sua malleabilità e la sua non tossicità si usa in lega con altri metalli in odontoiatria.
Che cos'è l'acqua d'argento?
L'argento colloidale è un composto cui sono attribuite proprietà antibatteriche, antivirali e antifungine. Prima dell'avvento degli antibiotici, l'argento colloidale veniva largamente impiegato nel trattamento delle più svariate infezioni, sia per via esterna che per via interna.
Perché l'argento disinfetta?
L'azione antibatterica dell'argento dipende dallo ione argento. L'efficacia dei composti dello zinco come antisettici è basata sull'abilità dello ione argento (Ag+), biologicamente attivo, di danneggiare irreversibilmente il sistema chiave degli enzimi nella membrana dei patogeni.
Perché si dice che l'argento è un metallo femminile?
L'argento è donna Per gli alchimisti l'argento era uno dei metalli più importanti: a livello planetario esso era associato alla Luna e per questo motivo era considerato un metallo femminile.
Come si usa l argento colloidale in gocce?
Modalità d'uso NUTRIVA® Argento Colloidale Gocce 50 ml.: si consiglia di versare le gocce direttamente in bocca, senza diluirle in acqua, a digiuno, mantenendole per qualche minuto in contatto con la mucosa del cavo orale prima di deglutire.
Cosa vuol dire 20 ppm?
PARTI PER MILIONE. Esempio: soluzione Pb 1 ppm. 1,0 g Pb è contenuto in g di soluzione. In parole più semplici possiamo dire che una sospensione di argento colloidale a 20 ppm, significa che la concentrazione di particelle di argento è pari a 20 milligrammi in un litro totale.