In che periodo è meglio andare in Egitto?

Sommario

In che periodo è meglio andare in Egitto?

In che periodo è meglio andare in Egitto?

In Egitto fa quasi sempre caldo e nella maggior parte del Paese non piove quasi mai. Per coloro che amano godersi il sole e per i quali le alte temperature (che in Egitto possono raggiungere i 40 °C allʼombra) non sono un problema, i mesi da luglio a settembre costituiscono il periodo ideale per un viaggio.

Quando visitare piramidi?

Il momento migliore in assoluto per visitare il Cairo è a novembre: in questo mese, infatti, le temperature sono decisamente piacevoli, comprese tra i 14 e i 25°C, e le precipitazioni pressoché assenti.

Qual è il periodo migliore per visitare l'Egitto?

  • Per visitare le zone archeologiche dell'Egitto, come le grandi piramidi di El-Giza, il periodo migliore va da novembre a febbraio, ...

Quali sono i periodi più bassi per viaggiare in Egitto?

  • In termini economici invece, gli inizi della primavera e la fine dell'autunno sono i periodi con i prezzi più bassi per viaggiare in Egitto essenso bassa stagione per il turismo egiziano. Perciò potrete unire il vantaggio del clima favorele per ogni attività alla possibilità di viaggiare low cost.

Quando visitare le zone archeologiche dell'Egitto?

  • Per visitare le zone archeologiche dell'Egitto, come le grandi piramidi di El-Giza, il periodo migliore va da novembre a febbraio, quando il tempo è normalmente mite (con escursioni termiche che possono portare un po' caldo di giorno, ma anche freddo di notte), e in genere soleggiato.

Quali sono i tipi di clima in Egitto?

  • Clima - Egitto Temperatura, pioggia, tempo prevalente, quando andare, come vestirsi In Egitto troviamo tre tipi di clima: il clima mediterraneo della costa settentrionale, il clima desertico nelle zone interne centro-meridionali, e il clima delle coste del Mar Rosso, desertico anch'esso ma un po' ...

Post correlati: