Come faccio a vedere i pagamenti Inps?

Sommario

Come faccio a vedere i pagamenti Inps?

Come faccio a vedere i pagamenti Inps?

Se desideri sapere come vedere i pagamenti NASpI sul sito INPS, la procedura è molto semplice e intuitiva. Una volta aperto il Fascicolo previdenziale, fai clic sulla voce Prestazioni nel menu di navigazione a sinistra della pagina e, dall'elenco che si apre, clicca sull'opzione Pagamenti.

Quando pagano la NASpI di novembre?

Tra i primi appuntamenti in programma con i pagamenti Inps di novembre 2021 c'è l'erogazione del sussidio di disoccupazione, la Naspi, che viene erogata a partire dalla metà del mese (dal 10 novembre fino al 18 novembre). Spetta a chi ha cessato involontariamente il rapporto di lavoro dipendente.

Come controllare il pagamento della cassa integrazione?

Per verificare l'importo e l'erogazione della cassa integrazione, bisogna accedere al sito dell'Inps ed in particolare al servizio online MY INPS: Fascicolo previdenziale del cittadino.

Cosa si occupa dell’INPS?

  • L’INPS si occupa di gestire anche le pensioni di invalidità e gli assegni per il sostegno del reddito, così come l’indennità di disoccupazione, la NASpI.

Come si pagano i contributi dell’INPS?

  • I contributi versati garantiscono anche la copertura assicurativa dell’Inail per gli infortuni sul lavoro e le malattie professionali. I contributi si pagano tramite i bollettini di conto corrente postale che, in seguito alla denuncia del rapporto di lavoro, l’Inps spedisce direttamente al domicilio del datore di lavoro.

Quando si deve pagare tutte le pensioni INPS?

  • Dapprima si è considerata l’eventualità di pagare tutte le pensioni INPS il giorno 10 del mese, come dichiarato all’interno della Legge di Stabilità del 2017. Con il cosiddetto decreto Mille proroghe del dicembre 2017 tale data doveva essere spostata al secondo giorno del mese.

Quando devono essere versati i contributi INPS?

  • I contributi Inps devono essere obbligatoriamente versati all’Inps da quando si inizia qualsiasi attività lavorativa e servono a ottenere la pensione al termine della vita professionale. Le modalità di versamento dei contributi obbligatori cambiano se si è lavoratori dipendenti (anche domestici), autonomi o parasubordinati. Contributi ...

Post correlati: