Che cos'è la dieta funzionale?
Che cos'è la dieta funzionale?
La dieta funzionale si basa sulla sinergia che possiamo creare con il corretto abbinamento dei nutrienti. Non è una dieta privativa, ha il fine di mantenere in un equilibrio dinamico le funzioni del nostro organismo, preservando e potenziandone i processi.
Quanto si dimagrisce con la dieta funzionale?
Per perdere 1 kg di grasso si impiegano dai 7 a 10 giorni, il che significa perdere dai 3 ai 4 kg di grasso nell'arco del primo mese, qualunque sia la dieta utilizzata. Perdendo peso più rapidamente non è da attribuire ad una perdita di grasso, ma di massa magra.
Come diventare nutrizionista funzionale?
Il Biologo Nutrizionista è un professionista che è in possesso di una laurea (4 anni con il vecchio ordinamento, o 3 + 2 con la nuova riforma) e, per esercitare regolarmente la professione deve aver superato l'esame di Stato ed essersi iscritto alla Sez. A dell'Ordine Nazionale dei Biologi.
Cosa mangiare a colazione?
- Cosa mangiare a colazione: alimenti consigliati Vediamo di seguito alcuni consigli generali su cosa mangiare a colazione per preparare una buon pasto, sano e nutriente. Si può sostituire il latte vaccino con dello yogurt ricco di fermenti lattici o con latte vegetale di riso, di soia, di avena, mandorla, cocco, ecc;
Qual è la prima regola per una colazione ideale?
- La prima regola per una colazione ideale è: rispetta la colazione, dedicandole il giusto tempo. La cattiva abitudine di fare colazione di corsa, rapiti dall'urgenza di andare in ufficio, o a lezione, dopo aver rinviato la sveglia dieci volte, è il primo fattore che porta a trascurare una corretta alimentazione a colazione.
Come preparare una colazione bilanciata?
- Una colazione ideale, bilanciata, perfetta anche durante una dieta dimagrante, che includa questi alimenti potrebbe consistere di: una irrinunciabile tazzina di caffè (amaro o dolcificato con miele o con dolcificanti senza calorie ); una tazza di tè verde;