Che cosa è la Camera del lavoro?
Che cosa è la Camera del lavoro?
Suo compito è la raccolta, lo studio e l'elaborazione di tutti i dati sulla situazione dei vari settori di lavoro per quanto concerne l'occupazione, le condizioni di lavoro, ecc., per fornirli ai vari sindacati provinciali e locali a essa aderenti.
Come si fa la tessera Cgil?
Per iscriversi è sufficiente richiedere ad un delegato Cgil del posto di lavoro o alla più vicina sede territoriale della Fp Cgil il modello di delega, completarlo in tutte le sue parti e sottoscriverlo. L'iscrizione può essere revocata, in forma scritta, in ogni momento.
Cosa vuol dire la sigla Cgil?
CGIL Sigla di Confederazione Generale Italiana del Lavoro, organizzazione creata per accordo tra i dirigenti delle principali correnti sindacali ('patto di Roma', 1944).
Cosa sono le federazioni di mestiere?
Le Federazioni di mestiere, accanto alle Camere del Lavoro, si imposero come le più grandi organizzazioni del proletariato italiano. ... L'Organizzazione era concentrata soprattutto al Nord; ma anche al SUD si registravano parecchie adesioni. Nel 1901 si iscrissero 150 mila lavoratori, che nel 1902 diventarono 240mila.
Come si fa ad entrare nella Cgil?
I requisiti richiesti sono diploma o laurea, un utilizzo molto buono del pc, una spiccata attitudine al rapporto con il pubblico e al lavoro in team. Precedenti esperienze lavorative in ambito amministrativo contabile ovviamente, costituiscono titolo preferenziale.
Cosa si può fare con la tessera CGIL?
Alcuni di questi servizi si attivano automaticamente con l'iscrizione, altri sono a scelta.
- SERVIZI ASSICURATIVI PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO.
- SERVIZI BANCARI PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO.
- SERVIZI FORMATIVI PER GLI ISCRITTI AL SINDACATO.
- SISTEMA SERVIZI CGIL.
Come comunicare con la CGIL?
Digita CGIL contiene una chat per comunicare direttamente con la CGIL e sciogliere eventuali dubbi su servizi, pratiche fiscali, ammortizzatori sociali, congedi, legge 104, bonus per lavoratori autonomi, problematiche coi datori di lavoro. Tutto questo da casa, con un semplice messaggio.