Per cosa serve il pantoprazolo?
Per cosa serve il pantoprazolo?
Il pantoprazolo è utilizzato in caso di reflusso gastroesofageo per ridurne i sintomi, consentire la guarigione dell'esofago e prevenire ulteriori danni. Trova inoltre impiego nel trattamento di condizioni in cui lo stomaco produce troppi acidi, come la sindrome di Zollinger-Ellison.
Quanto è efficace il pantoprazolo nel trattamento della gastrite?
- Il pantoprazolo a pH neutro risulta 3 volte più debole dell’omeprazolo, mentre a pH acido il potere inibitorio è maggiore rispetto a quello dell’omeprazolo e del lansoprazolo. Nel trattamento della gastrite , il pantoprazolo risulta efficace quanto l’omeprazolo in termini di cicatrizzazione dell’ulcera gastrica.
Qual è il pro-farmaco pantoprazolo?
- Il pro-farmaco pantoprazolo è un gastroprotettore appartenente alla categoria degli inibitori della pompa protonica (IPP), l’organo dello stomaco che produce succhi gastrici. La sua struttura chimica è molto simile all’omeprazolo, capostipite di questa classe di farmaci. E’ un protettore gastrico che ha la funzione di ridurre la ...
Quando deve prendere pantoprazolo generici 20 mg?
- Quando e come deve prendere PANTOPRAZOLO DOC Generici 20 mg? Prenda le compresse 1 ora prima di un pasto senza masticarle o frantumarle e le deglutisca intere con un po' di acqua. A meno che non venga informato diversamente dal medico, la dose raccomandata è: Adulti e adolescenti di 12 anni ed oltre
Qual è il prezzo del pantoprazolo Teva?
- Il farmaco generico viene venduto con lo stesso nome del principio attivo, che si trova in commercio anche con altri nomi come Pantecta, Pantopan, Pantorc, Peptazol, Pireflux. Il prezzo del pantoprazolo Teva varia a seconda del dosaggio: 3,94 euro per 14 capsule da 20 mg, 7,79 euro per 14 compresse da 40 mg.