Quali colori stanno bene sulla pelle olivastra?
Quali colori stanno bene sulla pelle olivastra?
Pelle olivastra I colori più classici da indossare per chi possiede questo tipo di carnagione sono quelli caldi come il beige e il bronzo, che ammorbidiranno i lineamenti del viso, mentre i colori tendenti dal rosa al viola valorizzeranno il tono della pelle rendendola più luminosa.
Come riconoscere la pelle olivastra?
- Un giallo contaminato da un tocco di blu determineranno una carnagione olivastra con sottotono freddo.
- Un giallo + un rosso contaminati da un tocco di blu determineranno una carnagione olivastra con sottotono caldo. Ecco due carnagioni olivastre a confronto.
Che colore di fondotinta scegliere per pelle olivastra?
Se hai la carnagione olivastra hai bisogno di una base che abbia un sottotono caldo. Usa tonalità ambrate: per non sbagliare scegliete un fondotinta che abbia una base gialla o aranciata, l'importante è che sia calda. Sono invece da evitare i beige che spengono il colorito facendolo apparire giallastro.
Come truccare una carnagione scura?
Il trucco ideale per chi ha la pelle scura: i colori più indicati e quelli da evitare. Il rosa, i colori caldi e solari, le texture metallizzate, i toni ramati, bronzei o dorati sono quelli che riescono maggiormente ad illuminare le carnagioni olivastre.
Come abbinare i vestiti al colore della pelle?
Colori caldi come il beige e il bronzo ammorbidiranno i lineamenti del tuo viso ed anche colori come il viola, il rosa sono adatti a questi tipi di pelle. Ricorda di evitare i toni perlati o il bianco puro e persino alcuni colori pastello che potrebbero indebolire la luminosità della tua carnagione.