Quanti Maurizio in Italia?

Sommario

Quanti Maurizio in Italia?

Quanti Maurizio in Italia?

Mappa del nome Maurizio In Italia si chiamano Maurizio circa 249082 persone (51° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.4128% della popolazione Italiana.

Che nome è Maurizio?

San Maurizio Maurizio è il patronimico di Mauro. E' un nome di origine latina, per via greca e significa "abitante della Mauritania". L'onomastico si festeggia il 22 settembre. San Maurizio è patrono degli Alpini.

Cosa significa Maurizia?

Femminile di Maurizio che possiede la medesima origine di Mauro, cognome romano proveniente da Maurus, "abitante della Mauritania", cioè dell'Africa occidentale. Il nome in origine proviene dal greco amaurus, "moro" e, quindi, indicava gli abitanti del nord Africa.

Quando festeggia il nome Maurizio?

  • L’onomastico Maurizio lo festeggia il 22 settembre. In questo giorno sono in tanti a festeggiare, proprio perchè la diffusione del nome è abbastanza diffusa in Italia. In particolare la concentrazione è massima soprattutto nelle regioni della Lombardia, Lazio, Emilia-Romagna e Veneto. Nel Sud Italia, invece, il nome appare poco diffuso.

Qual è il patronimico di Maurizio?

  • Nome Maurizio - Origine e significato. Maurizio è il patronimico di Mauro. E' un nome di origine latina, per via greca e significa "abitante della Mauritania". L'onomastico si festeggia il 22 settembre. San Maurizio è patrono degli Alpini.

Qual è il numero di omonimi di Maurizio?

  • Nome Maurizio - Origine e significato: Frequenza Mauro da solo sfiora i 100 mila omonimi; con le varianti più consistenti (Maurizio si attesta poco sotto 80.000, Maura intorno a 20.000) e le altre più contenute supera abbondantemente quota 200 mila..

Post correlati: