Chi sconfisse Carlo il Temerario?

Sommario

Chi sconfisse Carlo il Temerario?

Chi sconfisse Carlo il Temerario?

Dato che non fu raggiunto alcun accordo, il Temerario, sentendosi raggirato e offeso, cercò di rafforzarsi territorialmente e pose l'assedio alla piccola città renana di Neuss. Federico III dovette intervenire con l'esercito imperiale costringendolo a togliere l'assedio dopo dieci mesi.

Come morì Maria di Borgogna?

Maria di Borgogna/Data di morte

Chi sposa Maria di Borgogna?

Massimiliano I d'Asburgos. 1477–1482 Maria di Borgogna/Coniuge Maria, minacciata da Luigi XI di Francia, sull'orlo della disperazione e dopo aver concesso il "Gran Privilegio", precursore degli Stati Generali dei Paesi Bassi, alle città fiamminghe e olandesi (11 febbraio 1477), concesse la sua mano a Massimiliano d'Asburgo, ed il matrimonio fu celebrato a Gand, il 18 agosto 1477.

Chi era Carlo di Nancy?

San Carlo di Nancy, l'intrigo dell'ospedale venduto al prezzo di un monolocale. ... C'è un ospedale gioiello della sanità vaticana al centro di inchieste da ormai quattro anni. E c'è un cardinale che, intercettato, spiega al suo uomo di fiducia come occultare informazioni chiave a papa Francesco.

Quale organizzazione diede allo Stato Luigi XI?

La Lega del bene pubblico Per limitare il potere della grande e ribelle nobiltà feudale che contrastava la monarchia francese, cercò di favorire la piccola nobiltà e la borghesia. In Francia, nel marzo del 1465, si formò la Lega del bene pubblico.

Come prenotare una visita al San Carlo di Nancy?

PRENOTAZIONILe prestazioni sono prenotabili scegliendo una delle seguenti modalità: telefonicamente contattando il numero 06 39976496 dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08.00 alle ore 20.00, il Sabato dalle ore 08.00 alle ore 13.00.

Come richiedere cartella clinica al San Carlo di Nancy Roma?

Richiedere la documentazione sanitaria La richiesta, oltre che tramite form elettronico, può essere presentata direttamente o tramite una persona munita di delega e documento di identità del paziente presso Ufficio Ricoveri da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle 18.00.

Post correlati: