Come si guarisce da Hsil?

Sommario

Come si guarisce da Hsil?

Come si guarisce da Hsil?

Raramente la gravità delle alterazioni progredisce fino a diventare un carcinoma. Questo è il motivo per cui le lesioni di ALTO GRADO (HSIL o CIN 2-3) vengono asportate con il LASER, o con una particolare “ansa termica” (LEEP) che in pochi minuti consente di eliminare la “parte malata”.

Cosa fare in caso di LSIL?

Se l'LSIL viene visto di nuovo, il medico dovrebbe indirizzarti a uno specialista che eseguirà una colposcopia. Una colposcopia consente al medico di vedere l'intera superficie esterna della cervice. Durante la colposcopia, il medico cercherà tutte le aree che sembrano anormali sulla superficie della cervice.

Cosa significa displasia moderata?

Moderata (displasia di grado moderato). È moderata, quando la densità di cellule displastiche in un tessuto è discreta. Breve descrizione delle caratteristiche: le alterazioni citate nel punto precedente sono più marcate (la stratificazione presenta più variazioni ecc), ma non possono definirsi gravi.

Che cosa è Hsil?

La lesione intraepiteliale squamosa di alto grado (HSIL) è una malattia precancerosa a trasmissione sessuale causata dall'infezione con un virus detto papillomavirus umano (HPV).

Cosa succede dopo la conizzazione?

Qualche giorno dopo l'operazione di conizzazione persiste il rischio di emorragia soprattutto se la crosta si stacca dalla piaga. Può pure verificarsi un'ostruzione del canale del collo dell'utero con ritenzione di liquidi nella cavità dell'utero.

Post correlati: