Come si chiamava la dea della caccia?
Come si chiamava la dea della caccia?
Artemide Artemide era figlia di Zeus (il Giove dei Romani) e di Latona: la madre l'aveva partorita a Delo insieme al fratello Apollo, con il quale presenta molti tratti in comune. Dea della caccia, era armata di arco e, accompagnata dalle ninfe, frequentava boschi, montagne e fresche radure.
Chi era la dea della caccia romana?
Diana, corrispondente, anche se non perfettamente, alla greca Artemide, era, per il mondo romano, la dea della caccia e della castità. Diana era venerata soprattutto nelle selve e nei luoghi incolti ed a lei è legato l'antichissimo mito del ramo d'oro.
Come si chiama la dea della luna e della caccia?
Artemide-Diana Artemide-Diana, dea della caccia, della verginità, del tiro con l'arco, dei boschi e della Luna, durante il sincretismo religioso dell'età imperiale venne ulteriormente identificata con altre divinità femminili orientali.
Chi era Artemis?
Artemide (in greco antico: Ἄρτεμις, Ártemis) è una divinità della religione greca, dea della caccia, degli animali selvatici, della foresta, del tiro con l'arco; è anche la dea delle iniziazioni femminili e della luna, protettrice della verginità e della pudicizia.
Come si chiama Diana?
Diana Frances Spencer Diana, principessa del Galles. Diana Frances Spencer, conosciuta anche come Lady Diana o semplicemente Lady D (Sandringham, 1º luglio 1961 – Parigi, 31 agosto 1997), è stata dal 19 consorte di Carlo, principe del Galles, erede al trono del Regno Unito.
Chi è la dea della luna?
Selene Selene (gr. Σελήνη) Divinità greca, personificazione della Luna. Figlia di Iperione e di Teia , sorella (o moglie, o figlia) di Elio, fu poi identificata con Artemide. Era rappresentata su un carro d'argento tirato da buoi bianchi (o cavalli o cervi).