Quando non fare gli ultrasuoni?
Quando non fare gli ultrasuoni?
Come tutti i trattamenti, ci sono dei casi in cui non è consigliabile ricorrere all'ultrasuonoterapia. Gli ultrasuoni non devono essere utilizzati sulla zona cardiaca, sulla regione cefalica e sui tessuti specializzati (come testicoli e ovaie), che possono venire danneggiati.
A cosa servono gli ultrasuoni?
La terapia con ultrasuoni utilizza le onde acustiche ad alta frequenza (non percepibili all'orecchio umano) per stimolare il riassorbimento dei liquidi che provocano un'infiammazione e per un effetto antalgico.
Quali sono i benefici degli ultrasuoni?
- I benefici degli ultrasuoni, dunque, si possono riscontrare a diversi livelli. La terapia è antalgica (per combattere il dolore), anti-gonfiori, anti-aderenze dei tessuti, biostimolante a livello cellulare e miorilassante (decontratturante sui muscoli).
Quali sono le frequenze utilizzate per gli ultrasuoni?
- No, nelle modalità e nelle intensità usate dagli apparecchi scaccia-animali gli ultrasuoni non provocano danni alla salute umana. Le frequenze da 18 a 25 KHz (quelle usate per scacciare cani, gatti e grossi mammiferi) potrebbero disturbare (ma non danneggiare) le persone più sensibili ma si tratta comunque di casi rari.
Qual è un umidificatore a ultrasuoni?
- Umidificatore a ultrasuoni TaoTronics. TaoTronics è un umidificatore a ultrasuoni in grado di emettere fino a un massimo di 300 millilitri d'acqua all'ora, con grande beneficio per le vie respiratorie e per la pelle. La sua silenziosità lo rende ideale sia per la casa che per l'ufficio.
Come si usa l'ultrasuonoterapia?
- Gli ultrasuoni vengono usati anche come vera e propria terapia, soprattutto in ambito ortopedico. Ma non solo, con l'ultrasuonoterapia si ottengono ottimi risultati anche in medicina estetica . L' ultrasuonoterapia è, dunque, una tecnica terapeutica che usa proprio l’azione delle onde sonore (ultrasuoni) su un campo biologico (corpo).